Marijuana e cocaina spacciata in Comelico un 34enne a processo

SANTO STEFANO

Spacciava cocaina e marijuana in Comelico. Per le ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Donato D’Onofrio è davanti a un collegio di giudici, formato da Feletto, Giua e Cittolin.


Il 34enne di origine pugliese era stato arrestato dai carabinieri meno di due anni fa e ieri mattina sono sfilati davanti al pubblico ministero Marcon i testimoni dell’accusa. Tra diversi «non ricordo» o «non lo so», come succede sempre nei processi per droga, c’è chi ha confermato di aver acquistato delle dosi dall’imputato, che è difeso d’ufficio dall’avvocato Luca Dalla Bernardina. Le indagini erano state originate da una serie di segnalazioni di privati cittadini su un presunto smercio di sostanze stupefacenti e su una serie di elementi raccolti dai militari, ascoltando una serie di persone sul territorio.

C’era stata una perquisizione domiciliare e i carabinieri della stazione di Santo Stefano di Cadore avevano sequestrato circa mezzo chilo di marijuana e 100 grammi di cocaina, della quale una parte già confezionata in singole dosi, già pronte per la cessione, insieme ad alcuni telefonini e a una bilancia di precisione.

Insomma, c’era tutto il necessario per lo spaccio, che sarebbe stato diretto soprattutto ai consumatori più giovani e così l’uomo è finito nel carcere di Baldenich.

L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari e, a distanza di tempo, l’imputato è sottoposto all’obbligo di firma dalla polizia giudiziaria. La fase istruttoria del processo è ancora in corso e ci saranno degli altri testi da sentire, al di là dell’esame dell’imputato, sempre se vorrà renderlo, per fornire la sua versione dei fatti.

Se ne riparlerà nel corso delle prossime settimane fino alla sentenza di primo grado. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Esorcismo al Santuario di Monte Berico: il racconto dei protagonisti

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi