Sposa un detenuto poi scopre che uscirà solo per le nozze d’argento: vuole l’annullamento

BELLUNO. Questo matrimonio s’ha da annullare. Lo vogliono i genitori della sposa bellunese, che otto anni fa si era unita in matrimonio con un detenuto nel carcere di Baldenich.

Dopo essersi conosciuti tramite un’inserzione su un giornale e profondamente innamorati via fotografia, avevano detto sì in un rito civile. Una delle poche volte in cui si sono visti davvero da vicino. Pazienza per la luna di miele impossibile, quello che la donna non conosceva era il casellario giudiziario dell’amato siciliano S.M.M. Fine pena: 2037 per rapine e altri reati. Questo significa che uscirà un anno prima di celebrare le eventuali nozze d’argento.

È detenuto nel carcere di Porto Azzurro, sull’Isola d’Elba. Ecco perché l’avvocata feltrina Roberta Resenterra ha avviato la causa di annullamento del matrimonio, davanti al tribunale di Livorno. L’uomo in precedenza era detenuto a Spoleto, per non parlare di Favignana, da dove era evaso con due compagni di cella, segando le sbarre in qualche maniera e calandosi con delle lenzuola annodate. I tre erano stati di nuovo catturati, al momento di cercare di rubare una barca, a bordo della quale avrebbero raggiunto la terraferma. Un tentativo di fuga rocambolesco e d’altri tempi, verrebbe da dire.

I contatti tra gli sposi non sono stati molti, tanto meno ci può essere stata una vera vita coniugale. Ma non sono soltanto questi i problemi. Il matrimonio dev’essere stato celebrato in un momento problematico per la donna, che adesso è tutelata da un amministratore di sostegno, ed è costato un patrimonio. S.M.M. ha speso un gruzzolo imprecisato, ma consistente per le proprie esigenze personali. Dal docciaschiuma a qualcosa di più costoso. E così non si può certo andare avanti a lungo.

La causa è soltanto all’inizio e ci sono tutti i presupposti, affinché si arrivi a un annullamento del matrimonio.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Un F-35 della Marina inglese non riesce a decollare dalla portaerei e si schianta in mare

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi