Ciclista si schianta su una colonna: è grave

L’incidente  alle 13.10 di sabato 30 ottobre in Alpago: un 59enne di Limana ha perso il controllo in curva, è stato elitrasportato all’ospedale di Treviso

ALPAGO. Perde il controllo della bici in curva e si schianta contro una colonna della recinzione di una casa. È ricoverato all’ospedale di Treviso in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, F.G., 59enne residente a Limana, che ieri stava facendo un giro in bicicletta quando ha avuto un incidente.

Erano circa le 13.10. L’uomo stava scendendo da Pieve d’Alpago quando, all’altezza della curva dove si trova lo storico ristorante “da Stefano” (ora Hosteria Ducale) ha perso il controllo, andando a schiantarsi contro una delle colonne ai lati del cancello del viale di accesso di un’abitazione. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe stato così violento che l’uomo avrebbe abbattuto una piastra di cemento che era collocata sulla sommità della recinzione. Indossava il casco, che si è rotto nell’impatto.

Alcune famiglie che si trovavano nei paraggi hanno subito chiamato i soccorsi. I primi ad arrivare sul posto sono stati i volontari dell’Eva Alpago, che gli hanno prestato le prime cure. Nel frattempo è stato chiamato l’elicottero, perché le condizioni del ferito erano serie. Il velivolo è atterrato al campo sportivo, dove è arrivata l’ambulanza per il trasferimento dell’uomo.

Mentre la Polizia Stradale si occupava dei rilievi dell’incidente, F.G. veniva trasportato (non intubato) all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova ricoverato con un trauma cranio facciale. È grave ma non in pericolo di vita.

Non è la prima volta che quell’incrocio è teatro di incidente. I residenti e gli abitanti di Pieve più volte hanno segnalato la pericolosità dello svincolo e anche di quello che si trova in centro al paese, dove non ci sono dissuasori della velocità né, lamentano i cittadini auspicando venga migliorata la sicurezza nei punti critici della provinciale, una cartellonistica adeguata.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi