In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
alpago

Parte la serie di incontri tra Comune e cittadini

Ezio Franceschini
1 minuto di lettura

ALPAGO

Pronto il calendario della serie di incontri promossi dalla nuova amministrazione Peterle nell’ambito delle iniziative volte a costruire un rapporto di maggior fiducia tra il Comune di Alpago e i cittadini. I tre incontri pubblici si svolgeranno nei territori delle tre municipalità.

Il primo incontro è previsto sabato 13 novembre a Puos, alle 18, al Club del rugby ai campi sportivi dell’Unione montana. Il secondo si terrà sabato 20 novembre a Pieve, alle 18, nella sala convegni “Placido Fabris”. Il terzo appuntamento è in calendario sabato 27 novembre a Farra, alle 18, nella palestra comunale.

Una comunicazione efficace con i cittadini e un confronto periodico con gli uffici comunali sono due delle priorità che la nuova amministrazione comunale di Alpago ha messo in agenda in queste primo scorcio di amministrazione «in quanto vogliamo riuscire a creare un nuovo modo di comunicare con i nostri cittadini», ha spiegato il sindaco, Alberto Peterle. «I servizi e le attività svolte dal Comune sono molti, ma non tutti li conoscono, quindi abbiamo voluto avviare una campagna di informazione sulle opportunità già presenti nel nostro territorio. Questa dunque è una buona occasione per conoscerci e per venire a conoscenza di come far arrivare la propria voce al Comune».

Di fatto esistono canali già strutturati per segnalare agli organi comunali competenti piccoli e grandi problemi e questa iniziativa servirà a farli conoscere nel dettaglio.

Nei tre incontri previsti, verranno illustrati, oltre ai servizi già offerti dal Comune, anche questi canali di comunicazione «al fine di favorire un dialogo che sia costruttivo e costante nel tempo», chiarisce il sindaco di Alpago. I cittadini sono invitati dunque a partecipare agli incontri. Sono necessari green pass, mascherina e distanziamento. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori