Giovani e famiglie: al via gli incontri per crescere meglio

Tre serate con specialisti per aiutare ragazzi e genitori a muoversi in sicurezza tra i pericoli di Internet e le sfide per il futuro

ALPAGO

L’Unione montana Alpago e i tre Comuni della conca, nell’ambito delle progettualità per le politiche giovanili promosse dalla Regione, organizzano tre incontri informativi rivolti agli adolescenti, ai loro genitori e alle famiglie.


Lo scopo è anche quello di far conoscere ai ragazzi e agli adulti, oltre ai temi trattati, i servizi messi a disposizione dallo Spazio Adolescenti dell’Ulss 1 Dolomiti, che saranno spiegati nel corso della prima serata da Lucia Dal Borgo.

Il primo incontro è in programma venerdì 26 novembre in sala “Placido Fabris” a Pieve (alle 18) e sarà incentrato sul tema “Uso e abuso in Internet. Quali conseguenze negli adolescenti?”. Parleà la psicoanalista Jones De Luca e l’incontro è rivolo ai soli genitori (massimo 42 posti disponibili).

Giovedì 2 dicembre, alle 18 al teatro minimo di Chies d’Alpago, si discuterà su “Credere in se stessi e nel futuro”, con Galvano Pizzol e Franca De Cesero. Saranno proiettati alcuni spezzoni del film “Il sale della terra” di J. Ribeiro Salgado e Wim Wenders, cui farà seguito una riflessione sui temi toccati dall’opera. L’incontro è rivolto ai soli ragazzi (massimo 98 posti disponibili).

Venerdì 10 dicembre, al centro sociale di Tambre (alle 20.15): “Occhio a Internet! I pericoli della rete”, a cura della polizia postale e della Questura di Belluno. Le forze dell’ordine spiegheranno i rischi del web e come usarlo correttamente. L’incontro è aperto ai ragazzi e alle famiglie, massimo 40 posti disponibili.

Per accedere agli incontri, a cui collabora anche il Gog Alpago (Gruppo operativo giovani), è necessario green pass. Per informazioni: 338 6278142. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi