Mig, novità 2021 un’area dedicata alla cioccolateria

La mostra del gelato offrirà un’intera area dedicata a quella che potrebbe essere la soluzione più idonea a destagionalizzare l’attività

LONGARONE. Conferme e novità per la prossima edizione della mostra internazionale del gelato artigianale: la Mig tornerà dal 28 novembre al 1 dicembre con importanti collaborazioni. Tra le novità, si punterà in particolar modo al mondo del cioccolato: sarà allestita infatti un’area dedicata a cioccolateria e pasticceria in gelateria, con numerose dimostrazioni, esibizioni e approfondimenti anche a cura delle aziende partner. Particolarmente entusiasta della collaborazione anche Dario Olivier, coordinatore della Fiera e presidente dell’associazione dei gelatieri italiani in Germania (Uniteis) che da tempo punto a destagionalizzare le attività proprio con la pasticceria e cioccolateria.

«Confartigianato dolciario», dichiara il presidente Massimo Rivoltini, «avvierà una stretta collaborazione con Longarone Fiere per l’organizzazione di eventi dimostrativi e formativi curati da propri artigiani professionisti e rivolti ai gelatieri per migliorare le loro conoscenze utili ad ampliare gli ambiti delle loro produzioni. Inoltre si impegnerà a contribuire alla realizzazione di un concorso di cioccolateria riservato ai gelatieri, promuovendo a livello nazionale l’iniziativa presso gli associati e partecipando con i propri dirigenti alla composizione della giuria che selezionerà i partecipanti e premierà il migliore elaborato».

«È fondamentale lavorare insieme alle associazioni di categoria», aggiunge il presidente dell’ente Fiera, Gian Angelo Bellati, «in particolare con quelle che sono nostre socie, uno dei punti determinanti per lo sviluppo economico del territorio e per il ruolo stesso della Fiera. In questa occasione non possiamo che vedere con grandissima soddisfazione la collaborazione con Confartigianato nazionale, che ha un ruolo importantissimo non solo nel settore del gelato, ma anche della pasticceria e della cioccolateria».

Tornerà Giordano Emendatori: sarà alla Mig con uno stand della sua nuova azienda, gestita dal figlio: «Questo per il debito di riconoscenza che ho nei confronti della Fiera e di tutti i gelatieri che da sempre la frequentano e che hanno contribuito al successo della ditta Mec3».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Arabba, gattisti al lavoro per preparare le piste

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi