Ecco il “bonus nuovi nati” Il sindaco: «Manteniamo una promessa elettorale»

SAN VITO

«Promessa elettorale mantenuta». Così, con orgoglio, il sindaco Emanuele Caruzzo, annuncia che il Comune di San Vito ha istituito il “bonus nuovi nati” che prevede un sostegno di 500 euro per ogni bambino nato nel corso del 2021. La disponibilità c’è già da ora, ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2022 per presentare la domanda di contributo agli uffici comunali.


I requisiti sono: la residenza del nuovo nato e di almeno un genitore a San Vito, la cittadinanza italiana o comunitaria o, in alternativa, il possesso di un titolo di soggiorno.

«Siamo estremamente felici di aver potuto approvare il pagamento del bonus nuovi nati per il 2021», afferma il sindaco Caruzzo, «questa è una novità della nostra Amministrazione ed è la realizzazione di un altro punto inserito, nero su bianco, nel nostro programma elettorale. Avevamo infatti promesso sostegno alle famiglie, alle scuole, ai ragazzi meritevoli. Seppur in un quadro di finanza pubblica non sempre facile, la nostra Amministrazione vuole dare nuovo impulso all’azione sociale del Comune. In aggiunta poi al bonus per ogni nuovo sanvitese che si aggiunge alla nostra comunità, ricordo anche che a breve, comunque entro dicembre, delibereremo l’istituzione di un premio di studio per i nostri studenti più meritevoli, che vogliamo incoraggiare anche nei fatti perché sono il nostro futuro».

I moduli e il bando per ottenere il “bonus nuovi nati” sono disponibili sul sito internet del Comune, all’indirizzo web www. comune. sanvitodicadore. bl. it. La domanda potrà essere inviata (unitamente alla documentazione richiesta) a mezzo posta elettronica, PEC, oppure tramite consegna a mano all’ufficio Protocollo previo appuntamento. Gli uffici del Comune sono già ora disponibili per ogni informazione o chiarimento, che potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria. sanvito@valboite. bl. it o contattando lo 0436-897213. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi