Cortina, Grand hotel Savoia pronto a riaprire

La blasonata struttura riprende l’attività con il nuovo proprietario, il gestore di fondo italiano Quinta Capital Sgr, che ha acquisito il lifestyle hotel da 132 camere e la sua struttura gemella, Savoia Palace, con 44 alloggi.

CORTINA. Un messaggio di fiducia da parte di una delle più storiche strutture di accoglienza di Cortina, il Grand hotel Savoia: riaprirà infatti il 3 dicembre, dopo il recente cambio di proprietà.

«Cortina e questa struttura sono vicine al mio cuore e sono entusiasta di iniziare un nuovo viaggio con il team. A breve termine, ci concentreremo sullo sviluppo di servizi ed esperienze di lusso per i nostri clienti».

Lo afferma Rosanna Conti, direttrice generale del Grand hotel Savoia, che riparte alla vigilia del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata.

«Per il futuro stiamo pianificando una serie di attività per migliorare la nostra offerta per i clienti esterni. La sfida principale sarà su come bilanciare la nostra offerta leisure e lifestyle con l’esperienza Mice. Siamo orgogliosi di essere una proprietà davvero unica nel centro di Cortina e siamo entusiasti di ciò che porterà il futuro», fa sapere Conti.

La blasonata struttura riprende l’attività con il nuovo proprietario, il gestore di fondo italiano Quinta Capital Sgr, che ha acquisito il lifestyle hotel da 132 camere e la sua struttura gemella, Savoia Palace, con 44 alloggi.

In vista delle Olimpiadi 2026, il Gruppo punta su importanti investimenti nel settore dell’ospitalità e la recente operazione da 70 milioni completata offre un importante supporto per la destinazione di montagna. Le proprietà acquisite subiranno un programma di riposizionamento e re-branding, in linea con gli obiettivi strategici del fondo. Entrambe le proprietà sono state sottoposte a un’ampia ristrutturazione di due anni, da 10 milioni di euro, che si è conclusa nel 2020. Spiegando recentemente l’operazione, Luca Turco, ceo di Quinta Capital sgr, aveva evidenziato che le strutture ricettive offrono opportunità molto interessanti, soprattutto se nelle più note destinazioni turistiche. f.d.m.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

'Harlem', parlano le attrici della serie tv: "I nostri personaggi rivoluzionari"

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi