Freddo in campo e docce costose: palestra nel mirino

Santa Giustina

Temperature troppo basse e tariffe per l’utilizzo delle docce ritenute eccessivamente alte. La minoranza consiliare di Santa Giustina ha sollevato tramite interrogazione urgente la questione riguardante i gradi percepiti all’interno della palestra comunale, allargando poi il ragionamento ai costi che devono sostenere le società. «Domenica, nel corso di una partita di volley under 18», sottolinea Moira Fiorot, capogruppo dell’opposizione, “la temperatura della palestra non superava i 13, 14 gradi. Ciò con l’aggiunta di un’aria fredda in uscita dalle apposite bocchette a livello del pavimento. Un biglietto da visita molto imbarazzante per un impianto appena riammodernato».


Secondo Fiorot, non si tratta comunque di una novità, e in effetti in passato si era già parlato del tema. «Il nuovo sistema di riscaldamento si è dimostrato indaguato fin dall’inizio, tanto che già nel dicembre del 2019 a lavori appena terminati avevamo sollevato il problema su sollecitazione anche delle società che usavano la palestra. Il disagio però non è stato risolto ed oggi, dopo una lunga chiusura, si rischia di perdere le società che usufruiscono di questo impianto su cui sono stati investiti molti soldi».

Da qui nasce la richiesta di intervento dell’ufficio tecnico, considerando come la palestra venga utilizzata anche dagli alunni della scuola media. Un altro tema inserito all’interno dell’interrogazione riguarda i costi per l’utilizzo delle nuove docce. «Prezzi e criteri stanno creando malcontento, tanto che già una squadra di pallavolo ha preferito traslocare gli allenamenti in un’altra palestra in un altro comune, visto il costo troppo elevato. Chiediamo all’amministrazione si faccia promotrice di una richiesta di revisione delle tariffe applicate per l’uso delle docce alle società che già pagano l’uso dell’impianto». A gestire la palestra è Ondablu, la quale si occupa pure della piscina sottostante. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Dopo l'eruzione del vulcano sottomarino, a Tonga le onde colpiscono la costa

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi