Prima neve nel Feltrino: Arsiè chiude la strada che porta a Cima Campo

feltrino

Prima neve anche sul Feltrino, con punte di venti centimetri a Cima Campo e la decisione del sindaco di Arsiè, Luca Strappazzon, di emettere un’ordinanza di chiusura della strada.


arsiè

In quota a Cima Campo sono caduti circa 20 centimetri di neve. Il sindaco Strappazzon ha emesso un’ordinanza per chiudere la strada al transito: «Quest’anno la persona che abitualmente risiede ha informato il Comune che non abiterà lì durante l’inverno e così ho preferito chiudere la strada. Valuteremo come e quando gestire la pulizia, ma senza l’angoscia di dover passare tutti i giorni, tra l’altro con una spesa importante per garantire la transitabilità».

feltre

Qualche segnalazione a Feltre è arrivata per la caduta di rami sulle strade, spezzati sotto il peso della prima neve. Per questo l’assessore ai lavori pubblici Adis Zatta ritiene utile fare un richiamo ai cittadini in merito alla potatura di piante e siepi. Il Comune ha comunque attivato ieri mattina otto mezzi delle ditte che si sono aggiudicate l’appalto di sgombero neve. Gli spazzaneve sono usciti nelle zone più alte, quindi Pren, Arson, Zermen, Tomo e Villabruna, ma anche Anzù e Foen. «Oltre a questo abbiamo fatto i giri per le salature delle strade con i nostri operai», dice l’assessore Zatta. Che aggiunge: «Ovviamente ricordiamo l’obbligo di essere dotati di gomme da neve o catene a bordo».

pedavena

A Pedavena, sul monte Avena già domenica c’era stato un risveglio imbiancato e i mezzi sono passati più di una volta lungo la viabilità nella parte alta del Comune. Tempestiva anche la successiva uscita di spartineve e spargisale nel resto del territorio per far trovare le strade pulite ieri mattina. Nessun disagio alla circolazione.

seren del grappa

Mezzi in azione in Valle di Seren, soprattutto nel tratto di Col dei Pezz e Pontera dove il manto ha raggiunto i dieci centimetri. In più si provveduto con sale e sabbia per scongiurare il pericolo ghiaccio.

lamon

Ha nevicato in quota: una decina di centimetri a Le Ei, Arina e San Donato. Una spruzzata di neve in paese. Nessuna segnalazione è arrivata in Comune. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Arabba, gattisti al lavoro per preparare le piste

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi