Sabato di paura: «Affrontato da un ragazzino ubriaco che impugnava una bottiglia»

La brutta avventura di un bellunese all’uscita dal teatro: «Servono pattuglie costanti in centro nei fine settimana»

BELLUNO. Scene di ordinaria ubriachezza. Uno spettatore esce dal teatro Comunale e, all’altezza di porta Dante, viene affrontato da un ragazzo che impugna una bottiglia di amaro. Quel recipiente potrebbe essere lo stesso, che in tarda serata sarà frantumato sul tetto di una macchina, provocando dei danni: indagano polizia e carabinieri, anche sulla base delle immagini delle telecamere della videosorveglianza urbana.

Il racconto di Gianluigi Collazuol non lascia centimetri alla fantasia: «Era un sabato e, verso le 23.30, mi è capitato un increscioso e fastidioso incidente. Premetto che non faccio parte di alcuna forza politica, tanto meno partitica e non sono certo razzista. Uscito dal teatro, dopo una gimkana tra le macchine parcheggiate in prossimità di porta Dante, in via 30 Aprile incrocio un adolescente che impugna questa bottiglia. A poca distanza, altri coetanei apparentemente ubriachi, che comunicavano in una lingua straniera, che francamente non conosco. Da notare che, nella stessa zona, c’erano circa 150 giovani assembrati, il che non va bene in questa fase di Covid-19. Il mio interlocutore mi ha affrontato con un atteggiamento di sfida, al quale non mi sono sottratto, ma non è questo il problema».

Una telefonata al 113 e l’intervento della prima volante disponibile: «Quello che vorrei capire», si chiede Collazuol, «è perché non possa esserci un presidio costante delle forze di polizia, visto che episodi del genere sono frequenti in centro storico e ci vorrebbe senz’altro un maggiore controllo. Credo che garantirebbe una migliore vivibilità , anche nelle ore serali. Oltre a questo, sono dell’idea che andrebbe assicurata una viabilità più corretta e sicura, se solo fossero sanzionati i parcheggi selvaggi, considerati i 600 posti liberi i gratuiti, serviti da delle comode scale mobili».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Metropolis/9, Castelli: "Ecco quanto metteremo contro il caro bollette e i ristori in arrivo"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi