Vigili del fuoco di Feltre, bilancio intenso

Alla benedizione per la festa di Santa Barbara tirate le somme di un anno di impegno

FELTRE. Bilancio intenso per i vigili del fuoco del distaccamento di Feltre, che hanno tirato le somme di un anno di attività in occasione della festa di Santa Barbara.

La patrona è stata onorata con una semplice cerimonia all’aperto nel piazzale della caserma di via Bagnols, con la benedizione a uomini e mezzi impartita dal parroco del Duomo don Angelo Balcon. Vista la situazione pandemica, infatti, i pompieri del distaccamento di Feltre guidato da Ezio De Pellegrin hanno dovuto rinunciare anche quest’anno alla consueta e attesa festa con la popolazione.

Non è mancato comunque il tradizionale bilancio dell’attività svolta. Nel corso dell’anno, così, sono stati effettuati dal distaccamento di Feltre   109 interventi per incendio generico,10 per incendio boschivo e sterpaglia, 39 per il recupero di veicoli  merci, 73 per incidente stradale, 54 per dissesti statici e 74 per danni  d’acqua come straripamenti e allagamenti, con 137 interventi legati ad avverse condizioni meteo, come rimozione e taglio di piante cadute, e 17 per frane.

I vigili del fuoco di Feltre sono usciti 27 volte per soccorsi a persona, 16 per salvataggi e ricerche e una volta per il recupero di una salma. I vigili del fuoco si sono presi cura anche della sicurezza degli animali, con ben 47 interventi di recupero e salvataggio.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Adolescenti in crisi dopo due anni di isolamento, lo psicologo: "La pandemia passa, il trauma resta"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi