Servizio civile per il 2022 via alle candidature

FELTRE

È aperto il bando per il servizio civile per il 2022, che mette a disposizione 86 posti per giovani tra i 18 e i 28 anni grazie all’accordo con vari Comuni ed enti pubblici e privati nel Bellunese.


I ragazzi interessati potranno scegliere tra otto progetti suddivisi in quattro ambiti settoriali, ovvero assistenza, patrimonio storico artistico e culturale, protezione civile, patrimonio ambientale e riqualificazione urbana. Oltre sessanta sono le sedi in tutto il territorio provinciale, dal Feltrino al Bellunese, dal Cadore all’Agordino: Comuni, musei, biblioteche ed enti del terzo settore sono pronti a ospitare i giovani per esperienze utili da un lato alla crescita come cittadino e dall’altro alla formazione di un bagaglio di competenze spendibili nel mondo del lavoro. A seguire la procedura è l’Unione montana feltrina.

«È bello constatare che il servizio civile aiuti i giovani a diventare protagonisti della propria vita, cambiandola e migliorandola», commenta Andrea Raveane, coordinatore responsabile dell’ufficio. «Crediamo sia importante che i bellunesi tra i 18 e i 28 anni decidano di dedicare un periodo di tempo per il proprio territorio realizzando progetti solidaristici».

Le candidature vanno presentate in modalità online sulla piattaforma Dol del Servizio civile universale entro mercoledì 26 gennaio alle 14. I giovani selezionati potranno iniziare il servizio nella primavera 2022 per un anno con un monte orario settimanale di 25 ore e lo Stato corrisponderà un’indennità mensile di 444,30 euro.

Le informazioni sui progetti e il testo completo del bando di selezione sono disponibili sul sito internet www.feltrino.bl.it. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il pestaggio del giornalista alla cena dei calciatori della Roma

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi