Carambola per un sorpasso: tre feriti Agordina bloccata per oltre un’ora
Gli infortunati sono stati trasferiti all’ospedale di Agordo Ben cinque le auto coinvolte Un altro schianto a Taibon neanche un’ora dopo

LA VALLE AGORDINA
Raffica di incidenti ieri mattina lungo l’Agordina: la 203 è diventata una via Crucis con il blocco del traffico dal primo mattino per un’ora almeno nella zona di La Stanga.
Tre feriti lievi nello schianto al mattino presto in zona “Pissa” ma il bilancio poteva essere ben più alto e grave per numero di mezzi coinvolti e per una dinamica incredibile.
Intorno alle 7,40 la prima carambola tra quattro auto in seguito a un tentativo di sorpasso secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Cencenighe che sono intervenuti. Un 21enne veronese a bordo di una Fiat Qubo viaggiava lungo la statale da Agordo in direzione Belluno quando all’altezza de La Stanga ha provato un sorpasso. Non ha potuto però evitare l’impatto con una Volvo che sopraggiungeva e alla cui guida c’era una donna di 40 anni residente a Belluno, e con una Daihatsu Terios, condotta da un 58enne residente a Ravenna.
La Fiat Qubo condotta dal 21enne è finita fuori strada ma nel frangente, il conducente di una Seat Leon (un 51enne di Sedico), per evitare l’ impatto con il mezzo fuori controllo, ha inserito la retromarcia in extremis ma è finito con lo scontrarsi con una Ford Fiesta condotta da una donna 58enne di Rocca Pietore.
Le ambulanze hanno trasferito in ospedale tre persone rimaste lievemente contuse e tutte con una diagnosi di cinque giorni: il conducente della Volvo e le due passeggere della Daihatsu, entrambe di 25 anni e residenti in provincia di Rimini. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Agordo per la messa in sicurezza del tratto di 203 e anche per lo spostamento dei tanti mezzi coinvolti.
Vigili del fuoco e carabinieri di Cencenighe che neanche un’ora dopo sono dovuti correre a Listolade dove altre due vetture si sono schiantate: un gran botto ma nessun ferito in questo caso. Una Panda condotta da un 75enne del posto è uscita dal parcheggio dell’Hotel Civetta. Il conducente non si è avveduto di una vettura che sopraggiungeva.
Lo schianto con la Honda condotta da un 73enne di Rimini è stato violento ma ha fatto registrare solamente danni alle auto, i due anziani sono illesi. Sul posto oltre ai carabinieri e i vigili del fuoco di Agordo, anche una pattuglia della Finanza che ha fatto viabilità per il traffico. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori