Aggressione di Natale a Belluno: sei indagati, quattro sono minorenni

BELLUNO. Sei giovani indagati per l’aggressione al cinquantenne conducente Ncc il 23 dicembre 2021, mandato all’ospedale con problemi all’occhio e naso rotto. La squadra mobile della questura di Belluno ha stretto il cerchio attorno ai presunti responsabili del violento pestaggio del conducente bellunese che rimediò contusioni per oltre trenta giorni di prognosi. I coinvolti: un 22enne e un 18enne di origine moldava ma da anni residenti nella provincia; gli altri quattro presunti partecipanti sono invece minorenni.

Due quindi le procure interessate dall’inchiesta: quella dei minori di Venezia e quella di Belluno che ha contestato per tutti e sei le ipotesi di reato di danneggiamenti e lesioni aggravate in concorso. La Mobile, coordinata dal dirigente Jacopo Ballarin, mercoledì 26 gennaio ha anche effettuato una serie di perquisizioni nei domicili degli indagati: gli inquirenti erano interessati alla ricerca degli indumenti che i giovani indossavano la sera dell’aggressione. Determinanti alcuni elementi, oltre che alcuni testimoni: come la tessera sanitaria che uno dei ragazzi ha prestato a un passante perché acquistasse le sigarette al distributore automatico di un tabacchi di fronte al luogo dell’aggressione. Quindi le riprese delle telecamere.

Quella notte  il cinquantenne stava attendendo l’uscita dal teatro di alcuni clienti che avrebbe riaccompagnato a bordo del taxi-pulmino Ncc. Ha visto dei ragazzi impegnati in atti vandalici, che rovesciavano cassonetti e spaccavano lo specchietto di un’auto parcheggiata. La parte offesa è così scesa dal suo mezzo per redarguire i giovani ma in tutta risposta è stato aggredito da un primo ragazzo, poi da tutto il gruppo che lo ha colpito anche a terra con pugni e calci.

Le indagini della Mobile sono tuttora in corso per comprendere meglio i ruoli specifici di tutti i componenti del gruppo nell’aggressione ed individuare eventuali complici.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Vasco Rossi in concerto a Trento: il ritorno live è un successo

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi