In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

In estate le riprese di “Un passo dal cielo 7”: per la nuova serie confermate le location di San Vito e del Bellunese

Il sindaco Caruzzo e Lux Vide hanno concluso l’accordo in municipio. Lo chalet e il lago di Mosigo restano le location centrali

alessandra segafreddo
1 minuto di lettura

SAN VITO. «Un passo dal cielo 7. I guardiani” sarà girato a San Vito e nel Bellunese. La notizia è stata resa nota ieri pomeriggio dal sindaco Emanuele Caruzzo: il primo cittadino (con il vice Alfonso Sidro, il presidente del consorzio Cadore Dolomiti Gildo Trevisan e la responsabile marketing Daniela Falcinelli) ha infatti incontrato in municipio i vertici di Lux Vide, la società di produzioni televisive che realizza anche la serie “Un passo dal cielo”.

«Da quando la Rai ha confermato che ci sarà la settima stagione della fiction», spiega Caruzzo, «visto il record di ascolto che ha avuto la sesta, in netto aumento rispetto alla quinta, abbiamo ripreso i contati con Lux Vide che produce la serie per sottolineare la nostra volontà di continuare ad ospitare il cast. Oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr) abbiamo incontrato l’organizzatore generale Mirko D’Angeli e abbiamo ufficializzato il ritorno di attori, registi e cast nel nostro paese e in provincia di Belluno».

Come sempre i dettagli sono davvero pochi.

«Posso dire che lo Chalet la Lago», aggiunge Caruzzo, «che nella finzione è stato trasformato nella sede del Commissariato di polizia, riavrà quel ruolo; e aggiungo che il lago di Mosigo sarà ancora al centro della trama e quindi delle immagini. Poi, nei prossimi mesi, il regista e i responsabili della produzione faranno dei sopralluoghi per identificare le varie location per le riprese. Le scene verranno girate tra agosto e ottobre in date ancora da stabilire. Noi siamo molto soddisfatti», conclude Caruzzo, «di questo ritorno. La fiction, che è stata seguitissima su Rai1, ci ha portato tantissima visibilità e ha dato lavoro a tante attività e a tanti cittadini non solo a San Vito ma anche nell’intera provincia».

Pochissime le anticipazioni anche sulla trama; del cast si sa che ci saranno nuovi ingressi e anche i volti storici. Torneranno Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri; Enrico Ianniello in quelli di Vincenzo Nappi; Gianmarco Pozzoli in quelli di Huber Fabricetti; Giusy Buscemi in quelli di Manuela Nappi; Serena Iansiti di Carolina Volpi; Aurora Ruffino di Dafne Mair; Anna Dalton di Elda; Carlo Cecchi di Cristoph; Luca Chikovani di Enrico Costa. Filippo De Carli vestirà i panni di Giorgio. Calcolando l’inizio delle riprese e la post produzione, “Un passo dal cielo 7” dovrebbe andare in onda su Rai 1 a inizio 2023.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori