Belluno, lavori e disagi in via Vecellio, a Nogarè e in pieno centro

Sull’asse che collega il capoluogo a Ponte nelle Alpi cantieri per la fibra ottica con probabili incolonnamenti da oggi al 30 giugno

BELLUNO. Quelli primaverili ed estivi non saranno mesi tranquilli per chi viaggia in auto nel capoluogo. Ai già annunciati lavori per il rifacimento del ponte della Veneggia e per la messa in sicurezza del ponte Bailey, si aggiungono altri cantieri che creeranno non pochi problemi agli utenti della strada, con sensi unici alternati che andranno a causare rallentamenti e ingorghi, soprattutto nelle ore di punta.

In centro

Senso unico alternato all’imbocco di piazza dei Martiri. Per la creazione di un’area di cantiere, con posizionamento di ponteggi e gru per lavori di ristrutturazione di un fabbricato, nella giornata di domenica 29, dalle 7 alle 13, sarà istituito il divieto di circolazione nelle vie Matteotti e Loreto; dalle 13 del 29 maggio, alle 18 del 31 luglio, sarà invece in vigore il senso unico alternato di circolazione regolato a vista da idonea segnaletica stradale all’intersezione tra le vie Matteotti, Garibaldi e Loreto in corrispondenza del cantiere; saranno altresì soppressi gli stalli di sosta per operazioni di carico/scarico merci antistanti il civico 1 di via Loreto, per consentire lo spostamento delle campane per la raccolta differenziata dei rifiuti da via Garibaldi.

Via Vecellio

Occhio alle code lungo l’asse stradale che unisce il capoluogo e Ponte nelle Alpi. Al via oggi i lavori di scavo per la posa della fibra ottica in via Vecellio. Per consentire lo svolgimento dei lavori nella massima sicurezza, fino al 30 giugno, dalle 8 alle 18 di ciascuna giornata, sarà in vigore il senso unico alternato di circolazione veicolare, regolato da impianto semaforico; nele ore di punta, in caso di traffico particolarmente intenso, scenderà in campo il personale della ditta incaricata dei lavori. I cantieri interesseranno i tratti di strada compresi tra il civico 47 e il 43/C; tra il civico 32 e l’intersezione con via Masi Simonetti; tra il civico 20 e il civico 33. I lavori, non dovranno interferire con il cantiere che inizierà il 15 giugno per il rifacimento del ponte Veneggia.

Lavori a Nogarè

Lavori per la posa della fibra ottica, da oggi al 30 giugno, anche a Nogarè, nei tratti di strada compresi tra il civico 7 di via Nicolò Tagliapietra e il civico 40 di via Per Nogarè; tra il civico 70 di via Per Nogarè e il civico 15 di via Cantilena; in via Francesco Della Dia, tra i civici 2 e 28; in via Antonio Bettio, tra i civici 2 e 39. Anche qui, sarà istituito il senso unico alternato di circolazione veicolare, regolato da semaforo, nelle aree interessate dai lavori.

Lavori a Levego

Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria all’altezza dell’abitato di Levego, lungo la Sp1 della Sinistra Piave”. Dal 23 maggio al 30 giugno sarà istituito il senso unico alternato di circolazione veicolare, regolato da apposita segnaletica stradale e da idoneo personale.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Giornata contro l'abbandono degli animali, il video della polizia racconta il dramma dei cani

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi