Grest Comelico, dopo la pandemia don Fabio ridà vita alla tradizione

Dal 4 al 24 luglio nei prati attrezzati e nei boschi subito fuori Sega Digon

COMELICO. Torna dopo alcuni anni d’assenza il Grest Comelico: per tre settimane, dal 4 al 24 luglio, i bambini di tutti i paesi della valle avranno la possibilità di giocare e divertirsi assieme dalle 8 del mattino alle 17 nei prati attrezzati e nei boschi vicini a Cappella Tamai, appena fuori l’abitato di Sega Digon.

«Il grest è un’opportunità per creare comunità facendo stare assieme i nostri ragazzi, valorizzando la loro voglia di collaborare insieme», spiega don Fabio Fiori, parroco di Danta e San Nicolò, organizzatore dell’iniziativa, «dal 2003 continua ad avere ottimi riscontri sia fra i bambini che fra i giovani animatori, impegnati quest’anno a sviluppare il tema dell’amicizia ispirato alle Cronache di Narnia attraverso giochi, attività e laboratori. Quest’esperienza sarà fondamentale per la crescita dei ragazzi e per imparare a vivere in maniera autentica nella nostra realtà insieme a tante persone, adulte e non, che nel corso dei giorni diventeranno loro amiche».

«Le amicizie che si formano durante il grest durano tutta la vita», riflette Cristiana De Zolt, per anni impegnata come animatrice, «ci siamo divertiti tanto ed è stato il primo approccio alla vita adulta, dovendo organizzare le varie attività per i bambini più piccoli».

Ai ragazzi impegnati nel ruolo di animatori si affiancano gli adulti che, volontariamente, si fanno carico dei laboratori come giornalismo, falegnameria e teatro.

«A distanza di anni, lo ricordo come un periodo spensierato», conclude Laura De Mario, «avevo 6 anni la prima volta che partecipai, mi sono vista crescere ed è stato bello farlo divertendoci insieme».

La quota di partecipazione è di 60 euro a settimana, sono previste agevolazioni per chi ha più figli e la quota comprende il pranzo e la merenda.

Per informazioni e iscrizioni chiamare don Fabio Fiori al 3497555200. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crolli sulle Dolomiti. Ecco il distacco dal monte Pelmo. Squadre di soccorso all'opera

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi