Belluno, dagli Abba a Radio Company: show nei Giovedì in piazza

Pronto il programma della rassegna promossa del Consorzio centro storico. Musica nei locali, negozi aperti, spazio anche alle mostre e al ballo

BELLUNO. La musica degli Abba e lo show di radio Company animeranno la venticinquesima edizione di “Belluno di sera”, la rassegna promossa dal consorzio Belluno centro storico che inizierà il 7 luglio e durerà fino all’11 agosto, per complessivi sei appuntamenti. Con un prologo sabato 2 luglio, in concomitanza con l’avvio dei saldi estivi.

Il programma prevede musica nei locali, negozi aperti dalle 21 alle 23, esibizioni di ballo davanti a Porta Dante e mostre nel portico di Palazzo Minerva in via Rialto. Non mancherà un’area streetfood in piazza dei Martiri tra le ore 18 e mezzanotte. Quest’anno tornano anche i grandi show: il 7 luglio lo spettacolo di Marco Ossanna VDJ, il 28 luglio il concerto della tribute band Abba, l’11 agosto lo show di Radio Company. Non mancherà lo sport, con la Belluno Summer run in programma il 4 agosto. Il 14 luglio, invece, in piazza dei Martiri ci sarà l’esposizione delle auto dell’Alfa Romeo Club.

IL PROGRAMMA DI LUGLIO

Sabato 2 si festeggerà il compleanno de La Mela frutta e verdura, 36 anni di attività: in piazza Vittorio Emanuele suonerà la Funk Simile Band. Al Duomo si esibirà Matteo dj, all’Astor dj Andrea Parente, musica anche al Deon e all’enoteca Mazzini. A Palazzo Minerva ci sarà l’esposizione e dimostrazione di intaglio su legno a cura della Scuola del legno di Sedico; nello spazio danza l’esibizione di DanzaOltre.

Giovedì 7 in piazza dei Martiri alle 21.30 si esibirà Marco Ossanna VDJ. Nei locali suoneranno Fiesta sound (Duomo), Andrea Parente (Astor), Arianna (enoteca Mazzini), The Swinging’ Peppers (Speakeasy). Nello spazio arte esposizione a cura del Circolo fotografico bellunese “Mario De Biasi”, a porta Dante spettacolo di Belluno country side.

Il 14 in piazza dei Martiri si potranno ammirare le auto dell’Alfa Romeo club Belluno, nei locali suoneranno The Tangerines (Duomo), dj Andrea Parente (Astor), un dj al Deon, Christian Pugliese e Claudio Rudella al Mazzini. A Palazzo Minerva laboratorio creativo di ceramica per bambini, a porta Dante la serata latina con salsa, bachata, kizomba e balli di gruppo a cura della scuola di ballo Salsa Etnica e dj Eros.

Il 21 al Duomo suonerò la Funk Simile band, all’Astor Andrea Parente, al Mazzini i Black Dream. A Palazzo Minerva è in programma l’anteprima dell’ex tempore con gli scultori Raul Barattin, Gianluca De Nard e Beppino Lorenzet, a Porta Dante l’esibizione di flamenco con il gruppo Alma Loca Belluno e Nuevo paso libre Venezia.

Il 28 tributo agli Abba in piazza dei Martiri dalle 21.30; nei locali esibizioni di Jb Band (Duomo), Andrea Parente (Astor), al Mazzini karaoke con Marica Mey. Al Minerva installazione artistica a cura di Officine Il filo rosso, a Porta Dante l’esibizione della scuola di danze orientali Azahar.

IL PROGRAMMA DI AGOSTO

Giovedì 4 tornerà la Belluno Summer run, la corsa di 5 km in notturna in centro storico, con partenza da piazza dei Martiri alle 20.30. Poi ancora musica nei locali, una performance fotografica di Andriano Barioli a Palazzo Minerva e a porta Dante Disco 80 con il gruppo Newcrew hip hop dancers.

L’11 agosto Radio Company farà ballare la città dalle 21.30, a Palazzo Minerva ci sarà l’esposizione fotografica a cura di Lorena Scremin.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Stromboli dopo il nubifragio, il mare è invaso dal fango: la ricognizione aerea dei vigili del fuoco

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi