Ponte lungo di Ferragosto, code su tutta la viabilità
Traffico intenso e rallentamenti dall’uscita dell’autostrada al Cadore fino all’Agordino

Il traffico a passo d'uomo a Taibon davanti alla sede di Radio Più
PONTE NELLE ALPI. Sabato di traffico intenso verso nord su tutte le principali direttrici della provincia, con incolonnamenti all’uscita dell’A27 sia in autostrada sia sulla bretella per Cadola.
Il traffico intenso, favorito dal weekend lungo con la festività di Ferragosto, è iniziato già attorno alle 8 ed è proseguito per tutta la mattinata. La polizia stradale di Belluno, che vigila sull’esodo turistico verso la montagna, ha rilevato rallentamenti e incolonnamenti lungo la bretella da Pian di Vedoia a Cadola in direzione nord. Incolonnamenti e traffico intenso nell’ultimo tratto di autostrada si registrano anche a mezzogiorno passato. Alle 13,30 Autostade per l’Italia segnala un chilometro di coda tra l’uscita del casello e l’Alemagna a causa del traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
Traffico intenso anche nel Longaronese, in direzione del Cadore, dove un po’ di respiro l’ha offerto la riapertura a doppio senso dell’Alemagna con la sospensione della deviazione verso la parte bassa di Longarone.

Code al viadotto di Ponte nelle Alpi in uscita dell'A27 a mezzogiorno e mezzo (webcam di Autostrade per l'Italia)
La circolazione stradale è già superiore a quella dei giorni scorsi in tutta la parte alta della provincia, da Cortina a Santo Stefano di Cadore. Incolonnamenti e rallentamenti si registrano anche in Agordino, dove tra Taibon e Cencenighe si procede a passo d’uomo.
I commenti dei lettori