In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cortina, gratta e vince centomila euro al bar buffet della stazione

1 minuto di lettura

Il cliente ha cambiato faccia quando Jessica de Zanna, storica barista del buffet della stazione di Cortina, gli ha detto: «Guarda che gli zeri non sono due, sono cinque». È infatti di ben 100 mila euro la vincita realizzata venerdì pomeriggio con un Gratta e vinci da 20 euro nel locale ampezzano gestito dal 1969 dalla famiglia Magro.

È stata Jessica de Zanna a vendere il tagliando al cliente, un cinquantenne cortinese, e poi a verificare assieme a lui la vincita. Spiegandogli che non aveva vinto cento euro, come pensava di primo acchito, ma ben mille volte tanto.

«Ha cambiato faccia, e chi non lo farebbe scoprendo di aver vinto una cifra così», spiega Luca Magro. «È arrivata anche mia sorella Katia a verificare per essere certi di aver visto giusto».

Una bella soddisfazione dunque per il cliente ma anche per i gestori del buffet della stazione e dell’attiguo ristorante self service, frequentato da turisti ma pure dai residenti.

«Conosco il cliente ma naturalmente non dirò di chi si tratta», sottolinea Luca Magro. «È comunque una persona di Cortina e sono contento che la vincita sia caduta bene, gli verrà utile questa somma».

Per i gestori del bar buffet stazione di Cortina si è trattato dunque di una bella soddisfazione.

«Non è la prima volta che da noi vengono realizzate vincite di importo significativo», spiega Luca Magro. «L’ultima volta era accaduta circa cinque anni fa. Anche in quel caso di trattava di 100 mila euro, vinti con un Gratta e vinci da 5 euro. E anche quella volta a vincere era stata una persona del paese».

I commenti dei lettori