In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Belluno, camion rovesciato a Marisiga, strada chiusa per il recupero

Il mezzo è finito ruote all’aria nel prato. I vigili del fuoco in azione con due autogru. Statale chiusa, traffico deviato

1 minuto di lettura

Complesso intervento di recupero in corso a Marisiga, lungo la statale che collega Belluno con Sedico. Attorno alle 12 un mezzo pesante con rimorchio è finito ruote all’aria nel prato che costeggia la strada, nel tratto fra i magazzini comunali e l’incrocio che porta a Giamosa. Non risultano persone ferite.

Il tir trasportava materiale metallico, probabilmente ha messo le ruote sul ciglio della carreggiata e il peso del carico lo ha fatto sbilanciare facendolo finire ribaltato nell’ampio prato.

Subito sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del vicino comando provinciale di Belluno, che alle 15 hanno messo a punto il piano per il recupero del mezzo.

L’operazione sarà lunga e complessa, perché il mezzo deve essere girato tutto intero.

La strada sarà quindi chiusa, a partire dalle 15 circa, per alcune ore. I pompieri opereranno con due autogrù, che hanno bisogno di tutto lo spazio disponibile per riportare il mezzo sulla carreggiata.

Il traffico sarà deviato lungo la provinciale della sinistra Piave e lungo l’Agordina già all’altezza di Sedico (alla rotatoria che porta verso il ponte San Felice). I mezzi provenienti da Belluno, invece, potranno fare marcia indietro alla rotatoria del sovrappasso di Marisiga. Sono stati coinvolti i vigili urbani e Anas per gestire la viabilità.

I commenti dei lettori