In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Belluno, candidati al senato: ecco chi è Paola Bergamo (Azione e Iv con Calenda)

Anima repubblicana e dirigente sportiva nel Tennis Cortina

Aggiornato 1 minuto di lettura

Paola Tiziana Francesca Bergamo è la candidata al Senato del Terzo Polo: cioè Azione e Italia Viva con Calenda. Imprenditrice, si occupa di turismo, sport e cultura. È esperta di relazioni pubbliche. Ha diretto società immobiliari e turistiche ed è un dirigente sportivo nel settore del tennis dove ha organizzato tornei di rilevanza mondiale circuito ITF e ATP a Padova, Venezia e Cortina d’Ampezzo. Esperta nell’organizzazione di seminari ed eventi culturali tra i quali presentazioni di libri e mostre d’arte.

È opinionista ed editorialista per alcuni quotidiani on line tra cui il Nuovo Giornale Nazionale e La Fionda. È presidente del Centro Studi MB2 Monte Bianco – Mario Bergamo per dare un tetto all’Europa che opera in chiave europeista, favorendo il dialogo dei popoli attraverso la cultura. Il Centro si richiama alle idee libertarie ed europeiste del politico del ’900 Mario Bergamo, del quale Paola è nipote, ultimo segretario del Pri sotto la dittatura fascista e Guido Bergamo altro illustre repubblicano era suo prozio. È presidente del “Premio Scoiattolo d’Oro” che viene insignito a personalità dello sport, della cultura e dell’imprenditoria che dello sport ne condividano i valori in ispecie come modello educativo. È coordinatrice del Circolo Culturale “La Caduta”, che opera sinergicamente con il Centro Studi MB. In questo contesto si occupa di analisi politica nazionale ed internazionale.

Nel maggio 2022 è uscito alle stampe il suo libro “I sentieri interrotti dell’Europa, sulla via tracciata da Mario Bergamo”. Nel libro è contenuto anche l’appello “Europa la Tua Speranza”. L’appello guarda ad un rinnovato spirito europeo. Paola Bergamo ne è stata promotrice assieme ad Isabelle Rome, attuale ministro delle pari opportunità di Francia e sottoscritto da importanti personalità del mondo della cultura di entrambi i Paesi.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori