In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Seggi allestiti, domani alle urne oltre 162 mila bellunesi

Si vota per il rinnovo di Camera e Senato, 239 i seggi allestiti nei comuni della provincia

1 minuto di lettura

Seggi allestiti. E’ tutto pronto in provincia di Belluno per le elezioni per il rinnovo del Parlamento. Sono chiamati al voto 162.288 bellunesi, di cui 79.125 uomini e 83.163 donne. Oggi sono stati allestiti i seggi, che sono 239 in tutta la provincia, e dalla Prefettura comunicano che le operazioni si sono svolte senza intoppi.

Il Comune con più seggi è Belluno (trentaquattro), gli elettori sono 28.440, di cui 13.517 uomini e 14.923 donne. Quello più piccolo Zoppè di Cadore, dove sono chiamati alle urne 172 elettori (88 uomini e 84 donne)

Si vota domani, dalle 7 alle 23 e per la prima volta voterà per il Senato anche chi ha appena compiuto 18 anni. Al seggio bisogna presentare la tessera elettorale e un documento d’identità. Chi avesse smarrito la tessera, o l’avesse completata in una precedente elezione, può richiederne il duplicato all’ufficio elettorale del proprio Comune di residenza (orari di apertura 7-23).

Due le schede che gli elettori avranno fra le mani domani: gialla per il Senato e rosa per la Camera. Si vota tracciando una X o sul nome in alto (il voto si riparte proporzionalmente a tutti i partiti che lo appoggiano)  o su uno dei simboli, e in quel caso il voto va solo a quel partito e al candidato uninominale.

I commenti dei lettori