In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Tamponamento a catena fra tre auto e un camion: Alemagna in tilt

La carambola all’altezza di Castellavazzo: due feriti lievi ma traffico a singhiozzo per due ore

1 minuto di lettura

Carambola lungo la statale di Alemagna tra Castellavazzo e la galleria della Gardona. Un primo tamponamento tra due vetture si è trasformato in un piccolo disastro, con una terza auto coinvolta e un camion dietro di tutte che non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto.

È di due feriti lievi il bilancio dell’incidente avvenuto ieri intorno alle 11.30 in direzione di Longarone, che ha obbligato a un paio di ore di chiusura della strada e blocco del traffico che andava a senso unico alternato.

Il primo tamponamento si era verificato tra una Citroen C3 e una Panda. Dietro c’è chi non è riuscito a frenare davanti all’intoppo improvviso sulla carreggiata: così sono sopraggiunti una Citroen Picasso e dietro a tutti un camion che non ha frenato in tempo ed è piombato su tutti.

Due feriti lievi, per fortuna, portati all’ospedale San Martino a bordo di due ambulanze inviate dal Suem per i soccorsi. All’arrivo dei vigili del fuoco di Belluno, i feriti venivano caricati sui mezzi di soccorso: per loro diagnosi tranquillizzanti con colpo alla cervicale e a un ginocchio.

La dinamica è al vaglio e in via di ricostruzione da parte delle pattuglie di polizia che sono intervenute e che hanno anche coadiuvato la viabilità nel tratto interessato. In ausilio anche alcune unità di vigili del fuoco volontari di Longarone per dare una mano.

La circolazione è ripresa poco prima delle 13.30.

I commenti dei lettori