In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Una nuova sala gessi al pronto soccorso di Agordo

Terminata la seconda fase di lavori, nel pacchetto anche una shock room per la gestione del paziente critico

1 minuto di lettura

Presentati questa mattina ad Agordo i nuovi lavori portati a termine al pronto soccorso dell’ospedale, secondo step di un intervento complessivo di oltre tre milioni di euro, gran parte dei quali (2,5) arrivano dai Fondi di Confine, 500mila euro dalla Regione e quasi 100mila da fondi Ulss1. La seconda fase dei lavori, iniziata a gennaio, ha permesso la realizzazione della shock room per la gestione del paziente critico, della sala gessi dove gli ortopedici potranno valutare e curare i pazienti con traumi già al pronto soccorso, una sala riunioni, varie altre sale per il personale.

La terza fase, già avviata, riguarda la realizzazione della camera calda, della rimessa per le ambulanze e dell’accesso pedonale per le utenze. Erano presenti i vertici della Ulss1, con la direttrice generale Carraro, gli assessori regionali Lanzarin e Bottacin, la consigliera regionale Cestaro, il presidente dei Fcc Bond, il presidente della Provincia Padrin e l’onorevole De Carlo. Insieme a loro sindaci e assessori del pronto soccorso dell’ospedale di Agordo gestisce le emergenze-urgenze dei pazienti in autopresentazione ma anche quelle che avvengono nel territorio (funzione SUEM). I volumi di attività da gennaio a giugno 2022 sono stati: 5.819 accessi di PS. Nel 2021 gli accessi totali sono stati 10.146.allata agordina e il sindaco di Belluno De Pellegrin, come presidente della conferenza dei sindaci della Ulss1.

E’ stato il primario del pronto soccorso Rossi (a scavalco con Feltre) a illustrare le funzioni dei vari ambulatori e locali appena rinnovati e già utilizzati. Il pronto soccorso dell’ospedale di Agordo gestisce le emergenze-urgenze dei pazienti in autopresentazione ma anche quelle che avvengono nel territorio (funzione SUEM). I volumi di attività da gennaio a giugno 2022 sono stati: 5.819 accessi di PS. Nel 2021 gli accessi totali sono stati 10.146.

I commenti dei lettori