In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Vallada, investito e ucciso un altro lupo

L’investitore si è fermato ed ha avvisato le autorità; la carcassa dell’animale è stata portata all’Istituto zooprofilattico per gli esami genetici e anatomici

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

La lupa trovata morta a Sagrogna

 

Investimento fatale per un lupo anche a Vallada. È accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì, sulla strada 346 del San Pellegrino, nel tratto tra territori comunali di Vallada Agordina e di Canale d’Agordo. L’investitore si è fermato ed ha avvisato le autorità; la carcassa dell’animale è stata portata presto via.

Solo poche ore prima, al mattino, la Polizia Provinciale di Belluno aveva recuperato un’altra carcassa di lupo, quella di una femmina di circa un anno e mezzo, investita lungo la Sp1 all’altezza di Sagrogna, a pochi chilometri dal capoluogo. L’investimento era avvenuto con ogni probabilità durante la notte; l’investitore non si è fermato e non ha denunciato l’accaduto.

In entrambi i casi i lupi sono stati trasferiti all’Istituto zooprofilattico per gli approfondimenti del caso (esami genetici e anatomici), secondo protocollo.

I commenti dei lettori