In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ladri in azione, due abitazioni visitate a Farra di Feltre

I colpi messi a segno nella serata di giovedì approfittando dell’assenza dei proprietari, il bottino è da quantificare

Roberto Curto
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Almeno due le abitazioni prese di mira nella serata di giovedì con i ladri che sono riusciti a mettere le mani su oggetti di valore. C’è una banda di malviventi che da qualche giorno sta prendendo di mira l’area di Feltre e Pedavena, prediligendo le villette, ma senza disdegnare gli appartamenti inseriti in contesti abitativi più concentrati.

I ladri hanno concentrato la loro attività nel quartiere di Farra, colpendo nelle ore serali, approfittando dell’assenza dei proprietari. Una modalità già messa in atto nei giorni precedenti quando sempre nella zona di Farra e Boscariz, con qualche puntata a Pedavena, i colpi si sono ripetuti.

I ladri puntano a crearsi una via di accesso sfruttando la loro abilità nel forzare porte e finestre. Una volta che hanno avuto ragione degli infissi entrano nelle abitazioni per cercare oggetti di valore sui quali mettere le mani. Oggetti facilmente ricettabili, che possono essere rivenduti per trarne un guadagno. Meglio ancora se si tratta di denaro contante. Non è chiaro se il raid di giovedì sera si sia limitato a due abitazioni oppure abbia coinvolto altri edifici, magari con colpi non andati a segno. L’elenco è suscettibile di aggiornamento, anche perché qualche proprietario, assente magari per lavoro, non rientra la sera stessa a casa. Il bottino è da quantificare.

I carabinieri di Feltre stanno intensificando i servizi allo scopo di scoraggiare i malintenzionati, ma il buio gioca a favore della banda che per adesso è riuscita a eseguire i colpi di giovedì e qualche altro nei giorni precedenti senza venire intercettata. In città si torna ad alzare il livello di attenzione legato alla microcriminalità dopo mesi di relativa calma.

I commenti dei lettori