In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Luci e colori: aperti i nuovi negozi Benetton a Belluno

Le nuove aperture tra piazza Mazzini e piazza del Mercato: intimo nell’ex Peccolo, l’abbigliamento dove c’era Coin

Marcella Corrà
1 minuto di lettura
Mary Canzian ed Eleonora Cesa di “Undercolors of Benetton” 

Due nuovi negozi in pieno centro a Belluno. Lungo via Rialto, tra piazza Mazzini e piazza del Mercato, hanno aperto ieri i negozi Benetton, che si sono spostati dalle sedi precedenti di via Roma e piazza Martiri. Non c’è stata una vera e propria festa di inaugurazione, semplicemente all’ora consueta di apertura si sono accese le luci e aperte le porte.

Colori e luci attirano clienti e curiosi che per tutto il giorno non hanno mancato di visitare i locali rinnovati. Laddove in passato ci sono stati i negozi di calzature Bata e Peccolo, è ora aperto “Undercolors of Benetton”, dedicato all’intimo, ai pigiami e più avanti ai costumi. Tutto l’allestimento gioca sulla plastica, il vetro, l’acciaio: «Sono nuovi allestimenti, primi in Italia di questo tipo per i negozi Benetton», spiega Mary Canzian che con Eleonora Cesa si occupa del negozio. «Lo scopo è quello di valorizzare la merce, di farla vedere meglio». La superficie non è molto diversa da quella di piazza Martiri, ma tutta un’altra cosa è la visibilità, con le ampie vetrate illuminate che guardano verso la strada.

A pochi metri di distanza, nei locali che fino a poche settimane fa c’era Coin Casa, ha aperto i battenti il negozio principale della catena “United Colors of Benetton” che si è spostato da via Roma. Sono quattro le dipendenti, tra loro la responsabile Maddalena Borgato: «In questo allestimento ci sono tutta l’esperienza Benetton e le idee del nuovo direttore creativo, Andrea Incontri», spiega la responsabile, «l’idea è quella di un negozio di ampio respiro, che inizia come uno show room per poi aprirsi nel locale principale».

Domina il colore, che d’altra parte è la caratteristica del prodotto Benetton, e poi le luci che arrivano dal tetto trasparente. Il tutto in un ambiente recuperato anni fa con un pregevole restauro, dove colpiscono alcuni particolari storici dell’antico palazzo, come le inferriate delle finestre interne, o le travi a vista del soffitto. Anche in questo negozio non c’è una grande differenza di metratura rispetto a via Roma, ma l’ambientazione è totalmente diversa e gli stessi allestimenti sono leggeri, un mix di antico e moderno che consente di apprezzare la bellezza dello stabile. Il target della merce copre una gamma vasta: donna, uomo e bambino 0-14.

Due nuovi negozi non possono che vivacizzare una parte del centro cittadino che ha passato momenti di crisi in questi ultimi anni, con chiusure e traslochi che hanno fatto pensare che potesse fare la fine della vicina via Mezzaterra.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori