In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Falegname per 40 anni, Ponte nelle Alpi piange Botteon

Era il responsabile della falegnameria di Ivo Fontana mobili, venerdì il funerale

G.s.
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Marino Botteon al lavoro in falegnameria

 

Falegname per una vita.  Uno di quegli artigiani, che sapevano tirare fuori capolavori da un pezzo di legno.

È morto Marino Botteon, una delle certezze di Ivo Fontana mobili, a Ponte nelle Alpi. Aveva 56 anni e gli mancava poco per andare in pensione. Questione di mesi. “Conte”, Era stato colpito da un male incurabile, che se l’è portato via in alcuni mesi. L’azienda l’ha salutato con un toccante messaggio su Facebook, raccogliendo molte condoglianze: «Grazie Marino, grazie per questi 40 anni di strada che abbiamo fatto insieme, sei stato uno dei pilastri fondamentali delle nostra crescita come azienda e come persone! Buon viaggio Conte».

Grande dolore in azienda e vicinanza alla famiglia di Botteon: «Marino aveva cominciato a lavorare con noi il 2 novembre 1983», ricorda Moira Fontana, «era il responsabile della nostra falegnameria, dopo un periodo iniziale con una mansione diversa, perché la produzione era industriale. Ha attraversato tutte le fasi della nostra azienda, da mio nonno Ivo, a mio padre e adesso a mio fratello, mostrando sempre una totale dedizione al lavoro, oltre che un’eccezionale professionalità. C’era sempre e non tradiva mai: potevi contare su di lui, in qualsiasi momento».

A gennaio la comparsa del male: «I primi sintomi dopo la chiusura di Natale e purtroppo ci ha lasciati in pochi mesi, malgrado tutti i tentativi di trovare una cura. Ci mancherà tantissimo: era anche una persona umile e riservata, che non sarà per niente semplice sostituire».

Marino Botteon viveva nella frazione di Lastreghe e lascia la moglie Tiziana, il figlio Nicola e la sorella Sandra. I funerali si svolgeranno venerdì, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Polpet, da dove si proseguirà per il cimitero. La famiglia raccoglierà delle offerte da destinare ad Adimed.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori