In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Scomparso a Lamon esperto pescatore, si cerca nel lago del Senaiga

Da domenica non si hanno più notizie dell’uomo. Trovata la sua auto e sulla riva una canna. Previsto l’arrivo i sommozzatori

1 minuto di lettura

Scomparso da domenica 19 marzo a Lamon, dal tardo pomeriggio di lunedì 20 marzo le forze dell’ordine e i vigili del fuoco stanno cercando nel lago del Senaiga e lungo le sue sponde un esperto pescatore lamonese di cui non si hanno più notizie.

La macchina dell’uomo è parcheggiata da domenica in uno slargo sterrato che si trova lungo la strada che porta alla passerella sul lago, sotto la frazione di Ronche. Appena prima della passerella parte uno stretto sentiero che scende verso il bacino, uno dei luoghi preferiti dai pescatori lamonesi.

Al momento l’identità della persona scomparsa non è stata confermata dalle autorità, ma in paese si parla di un uomo molto conosciuto, impegnato anche nel volontariato.

L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio del 20 marzo, dopo che un amico, preoccupato per l’assenza dell’uomo, era andato a controllare nel luogo di pesca preferito, trovando solo le canne.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e attorno alle 19, 30 sono intervenuti i vigili del fuoco. Data l’ora tarda e il buio non si è riusciti a fare molto. Questa mattina dovrebbero arrivare i sommozzatori dei vigili del fuoco per scandagliare le acque del lago che in questi mesi sono particolarmente basse.

Sul posto sono stati trovati degli oggetti mentre altri ne mancherebbero. E questo potrebbe far pensare che qualche parte dell’attrezzatura di pesca sia scivolata verso l’acqua e nel tentativo di afferrarla l’uomo possa aver perso l’equilibrio, magari battendo la testa. La sponda del lago in quel punto è piuttosto impervia e il livello basso dell’acqua potrebbe aver fatto il resto. Ma ogni tipo di considerazione sull’incidente e su cosa sia realmente accaduto è ancora decisamente prematura.

Nel frattempo i carabinieri hanno avviato le indagini per scoprire l’identità del proprietario della macchina e parlare con i famigliari dell’uomo, che vive da solo.

La notizia che si sta cercando una persona nel lago del Senaiga ha fatto rapidamente il giro del paese di Lamon, che ora sta vivendo momenti di grande apprensione e di sgomento.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori