In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mensa con il catering per chi al pomeriggio studia al Dal Piaz

Nel liceo di Feltre il servizio entra in funzione lunedì 27 marzo in uno spazio attrezzato. «Andiamo incontro alle richieste di ragazzi e famiglie»

Raffaele Scottini
1 minuto di lettura
Studenti all'uscita del liceo Dal Piaz di Feltre 

Cibi per lo studio. È importante alimentarsi bene per aiutare la concentrazione e il liceo Dal Piaz di Feltre ha deciso di abbinare le due cose, lanciando un servizio di catering per riempire non solo la mente, ma anche la pancia, rispondendo a un’esigenza segnalata dagli studenti che dopo aver concluso le lezioni in aula al mattino, si fermano a scuola qualche ora in più ma non trovano un locale vicino dove andare a mangiare qualcosa per il pranzo.

L’iniziativa parte da domani, quando la sede centrale in via Colombo continuerà a rimanere aperta al pomeriggio per dare la possibilità agli alunni non solo di frequentare i corsi di recupero o di partecipare alle attività extracurricolari proposte, ma anche di rimanere a studiare autonomamente. A tal proposito, a seguito della preferenza espressa nel questionario somministrato ai ragazzi nei giorni scorsi, vista la decentralizzazione dell’istituto che ormai da tempo ha lasciato il centro cittadino per spostarsi nella zona del Boscariz e la scarsa presenza di luoghi di ristoro nelle vicinanze, verrà messo a disposizione degli allievi che lo richiederanno, ai docenti impegnati nelle attività scolastiche pomeridiane e al personale tutto un servizio di catering in un locale appositamente attrezzato.

«Questa scelta», spiegano dal liceo Dal Piaz, «è stata operata in considerazione del fatto che la scuola, oltre ad essere un ambiente educativo, formativo e di apprendimento, è anche luogo di interazione, vivo e attento ai cambiamenti sociali e per questo capace di andare incontro alle esigenze di ragazzi e famiglie».

Per usufruire del servizio è necessario compilare di volta in volta il modulo di prenotazione e scelta del menù sul sito internet del liceo entro le 12 del giorno precedente e, nel caso del lunedì, entro le 12 del venerdì antecedente. Il menù è variabile settimanalmente e riporta anche la indicazioni dei vari allergeni.

I buoni pasto sono acquistabili durante le ricreazioni in segreteria, mentre per la sede di via Tofana bisogna rivolgersi alle collaboratrici scolastiche, ma il pranzo andrà comunque consumato in via Colombo, dalle 13.10 nella casetta del custode di fronte alla sede centrale dove verranno allestiti dei tavoli.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori