Ceramica Dolomite, la Filctem Cgil vince le elezioni per le Rsu
L’organizzazione ha eletto sei delegati su nove. La segretaria generale della Camera del lavoro, Casanova: «Un risultato storico».

Lo stabilimento della Ceramica Dolomite di Trichiana
La Filctem Cgil vince per la prima volta le elezioni Rsu alla Ceramica Dolomite di Trichiana, con il 63% dei voti.
La partecipazione al voto per le elezioni delle Rsu in Ceramica Dolomite è stata alta: il 78% degli aventi diritto. Si sono recati alle urne 281 lavoratrici e lavoratori. La Filctem Cgil ha ottenuto 177 voti, il 63% del totale, la Femca Cisl 93 voti, la Uiltec Uil 8 voti.
«Per noi - dichiara Denise Casanova, segretaria generale della Cgil di Belluno - è stata una vittoria storica. Siamo per prima volta maggioranza tra i lavoratori dell'azienda. Eleggiamo ben 6 delegati su 9. I nostri eletti sentono una grande responsabilità, ma sono anche onorati di rappresentare i loro compagni di lavoro».
«Ringraziamo tutti coloro che, votando, hanno dimostrato voglia di partecipazione e il desiderio di battersi per tutelare i propri diritti e per incidere sulle scelte della loro impresa. Lavoreremo insieme agli altri sindacati», conclude Casanova. «Unitariamente abbiamo mantenuto operativa una fondamentale realtà industriale del nostro territorio. Con lo stesso metodo ci impegneremo, nel prossimo futuro, per farla tornare ai fasti del passato».
I commenti dei lettori