In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ponte nelle Alpi, spettacolo e acrobazie al Motor Street Food: incidente a un centauro

Il giovane colpito alla schiena dalla moto dopo un salto. Tantissimi gli spettatori sulle tribune dello stadio

1 minuto di lettura
I soccorsi al pilota al Motor Street Food a Ponte nelle Alpi 

Grande festa di pubblico ieri a Ponte nelle Alpi, per il Motor Street Food, che ha fatto tappa allo stadio. Le evoluzioni e le acrobazie dei piloti hanno catturato i tantissimi spettatori, che sono rimasti con il fiato sospeso a metà pomeriggio per un incidente occorso ad uno dei piloti.

Il trentenne, al termine di un salto, ha sbandato ed è caduto dalla moto. Il mezzo lo ha poi colpito alla schiena. Il ragazzo è stato subito soccorso dai volontari dell’Eva Alpago, che prestavano servizio nell’impianto per la manifestazione, ed è stato portato in ospedale. Ieri sera alle 19 il pilota si trovava ancora al Pronto soccorso, per accertamenti, concentrati in particolare sulla schiena per il colpo preso.

«Parrebbe solo una grande botta», raccontava ieri sera il sindaco, Paolo Vendramini, dal luogo dell’evento. «Il ragazzo ha fatto un salto e alla fine la moto ha sbandato. Il pilota è ruzzolato e la moto lo ha colpito alla schiena».

Quello di Ponte nelle Alpi è il secondo appuntamento del Motor Street Food, un format nato dall’unione tra la passione per i motori e il buon cibo. Il cuore pulsante della manifestazione è legato a trial e motocross free style: evoluzioni e acrobazie dei piloti della Pirate Troop in grado di lasciare il pubblico senza fiato. Fanno, e faranno ancora oggi, da contorno i food truck e i banchi, stand gastronomici, provenienti da ogni dove, pronti a soddisfare i palati più golosi e a portare nuovi sapori e colori. Grazie alle scuole di mini-moto di Mandello del Lario e Just Ride di Ponte nelle Alpi, i bambini potranno provare a guidare in sicurezza una mini-moto elettrica.

I commenti dei lettori