Dolomitibus, 14 corse non garantite lunedì 18 settembre
La società di trasporto ha comunicato già l’elenco delle linee che salteranno. Penalizzati ancora Cadore e Comelico, ma anche il comune di Belluno

Studenti alle fermate degli autobus nel piazzale della stazione
Continuano i problemi con il trasporto pubblico provinciale. Dopo la giornata di oggi, sabato 16 settembre, in cui le corse tagliate sono state settanta, lunedì 18 la carenza di autisti si farà sentire un po’ meno.
Dolomitibus, infatti, all’inizio della settimana prossima, prevede di non garantire 14 corse – si tratta delle linee 33, 38, e le linee Rossa e Verde del comune di Belluno – sulle oltre duemila che vengono eseguite giornalmente.
Le zone più penalizzate restano ancora il Cadore e il Comelico dove c’è maggiore penuria di autisti. Qui saranno tagliate cinque corse tutte concentrate nelle ore tardo-pomeridiane a partire dalle 15.55 fino alle 20,35.
Interessate dai tagli anche le corse che coprono le tratte tra Belluno-Ponte nelle Alpi dalle 18 alle 19.
Anche il comune di Belluno si vedrà tagliare le linee Rossa e Verde: nel primo caso gli orari a rischio andranno dalle 16,38 alle 18, e nel secondo caso dalle 12.43 alle 13.
Lunedì 18 settembre al pomeriggio la società sarà comunque al tavolo convocato in Prefettura per analizzare la criticità.
I commenti dei lettori