April, la giraffa star del web è di nuovo incinta

L'annuncio dell'Animal Adventure Park di New York. In due milioni, nel 2017, avevano seguito in streaming il suo ultimo parto. La nascita del nuovo cucciolo è prevista per la primavera del 2019

1 minuti di lettura
La giraffa April 
APRIL, la giraffa super star, è di nuovo incinta. La lieta notizia è stata data dall'Animal Adventure Park, una piccola località vicino New York, dove il mammifero vive e ha dato alla luce l'ultimo dei suoi cuccioli, Tajiri, il 15 aprile del 2017. 

April è diventata famosa in pochissimi mesi, quando più di due milioni di spettatori si sono collegati giorno e notte al suo sito e al suo canale Youtube per assistere in diretta streaming al suo ultimo parto, creando un clima stile reality. Un evento mediatico senza precedenti, con fan eccitati che aumentano giorno dopo giorno per vedere le avventure, il mangiare e il dormire di questo animale di 16 anni e del suo compagno Oliver, 6, che viveva nella stalla accanto. 

New York, la giraffa April protegge il cucciolo: calcio al veterinario durante il controllo

Così, in onore del nuovo bebè, lo streaming video è stato riavviato per la gioia di molti fan curiosi di assistere al nuovo parto previsto per la primavera del 2019. Lo staff dello zoo, tramite un post su Facebook, ha fornito tutti gli aggiornamenti e le informazioni riguardo April.
"La precedente gravidanza di April ha facilitato una quantità incommensurabile di educazione e apprezzamento per le giraffe", ha affermato Jordan Patch, proprietario del parco. "Le specie è in via d'estinzione, le giraffe sono diminuite del 40 per cento negli ultimi 30 anni e ogni nascita ha un suo valore. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro di sensibilizzazione e continueremo a fare del nostro meglio". Se il nuovo cucciolo sarà maschio o femmina ancora non si sa, ma possiamo dire per certo che per mamma April questo sarà il suo quinto figlioletto.