In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Le caserecce con peperoni, zucchine e funghi

Le caserecce con peperoni, zucchine e funghi
Un primo piatto vegetariano, profumato e colorato, gustoso e leggero
1 minuti di lettura

Niente è meglio della pasta per gustare ancora di più le verdure. In questo primo i peperoni e le zucchine profumano e colorano il piatto d'estate, mentre i funghi prataioli, perfetti per ogni stagione, danno una diversa consistenza al morso e un aroma lievemente terroso.
La ricetta delle  casarecce con peperoni, zucchine e funghi è facile da preparare e mette insieme a tavola anche gli amici vegetariani e vegani. Ecco come prepararla

 

La ricetta: Caserecce con peperoni, zucchine e funghi


Ingredienti per 4 persone
320 g di pasta, formato casarecce
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 zucchine
100 g di champignon a fette
1/2 scalogno
olio extravergine d'oliva
sale e pepe



Procedimento
Lavare le zucchine e i peperoni e tagliare le zucchine a fettine e i peperoni a listarelle sottili, saltarli in una padella antiaderente dove è stato precedentemente fatto appassire lo scalogno tritato in un filo d'olio.
Cuocere le verdure per cinque minuti. Quindi aggiungere i funghi lavati e affettati e continuare la cottura a padella coperta per dieci minuti (se occorre aggiungere un paio di cucchiai di acqua). Aggiustare di sale e di pepe.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente. Metterla nella padella e saltarla con le verdure per amalgamare il tutto.
Servirle ben calde.