Golosaria Milano, tre giorni di incontri con i produttori e assaggi dei migliori vini

Golosaria Milano, tre giorni di incontri con i produttori e assaggi dei migliori vini
Dal 6 all'8 novembre torna la manifestazione enogastronomica di Massobrio e Gatti con stand di botteghe, il riconoscimento delle cantine da non perdere e le dimostrazioni degli chef. Il tema dell'edizione: la sostenibilità
1 minuti di lettura

MILANO. Colleganza contro concorrenza. Questo è il significato della ripartenza per Paolo Massobrio e Marco Gatti, che un po’ stile Slow Food ne hanno fatto un manifesto e il tema della loro Golosaria, al Mico di Milano dal 6 all’8 novembre. L’idea è quella di scoprire nuove alleanze tra produttori e botteghe, negozi di città, di campagna e realtà di territorio che si uniscano per inseguire progetti comuni.

Un tema che a Golosaria troverà interpretazione nell’area Food, con le storie e i prodotti degli espositori selezionati dal Golosario, quindi nell’area Wine che quest’anno festeggerà i 20 anni dei Top Hundred, il riconoscimento ai migliori vini d’Italia che ha portato sul mercato tanti produttori poco conosciuti. La selezione passa eccezionalmente da 100 a 140 e il motivo lo spiega Massobrio: «Sono 100 più 20, che stanno a rappresentare gli anni della nostra iniziativa, e altri 20 di buon auspicio per i prossimi a venire». Un anniversario segnato anche dal debutto de L’emozione del vino (Comunica), volume firmato da Massobrio e Gatti in occasione del ventennale.

Tra gli showcooking in programma a Golosaria ci saranno gli chef Roberto Conti e Matteo Scibilia, Monica Bianchessi e Savino Poffa, Sergio Barzetti ed Ettore Bocchia. Oltre agli spazi fisici, sarà poi ricco il palinsesto di incontri, dibattiti e wine tasting che declineranno il tema di questa edizione, anche dando spazio a questioni di attualità come la sfera etica e la sostenibilità. Quest’ultima sarà espressa anche nella scelta di nuovi materiali green per le borse e i portacalici.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito