In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Natale (o Capodanno) a New York: ecco gli 11 posti da provare

Il Natale a New York
Il Natale a New York 
Dal bistrot informale di chef Mattos all’esperienza stellata nel Moma: La metropoli “tuttigusti” si spalanca ai turisti con le sue offerte natalizie, compreso il suggestivo pranzo a Central Park
2 minuti di lettura

Pronti a partire per una vacanza invernale a New York, la città che non dorme mai?

Ecco allora quali sono gli 11 imperdibili ristoranti dove cenare.

 

Estela
47 E Houston

Estela (classificato al 79° posto dei 50thBest) è un bistrot molto informale dello chef Ignacio Mattos. Dall'apertura nel 2013, alcuni dei suoi piatti sono già dei classici a New York City. Top l’indivia, il riso nero, la lobster con funghi e ceci verdi.

The Modern, ristorante stellato all'interno del MoMa
The Modern, ristorante stellato all'interno del MoMa 

The Modern
al Moma, 9 W 53rd Street

Mangiare in un museo è un’esperienza speciale. Al Moma di più La cucina di Thomas Allan è intrigante e ha due stelle Michelin. Sorprendente sia a pranzo che a cena, forse il più interessante esempio di cucina americana contemporanea.

 

Il buco
47 Bond street Manhattan

Il punto di incontro più interessanti tra New York e la cucina italiana a 360 gradi con la regia di uno chef di grande valore come Roger Martinez. Probabilmente la migliore cantina della città per proposte e curiosità. E si respira Natale.

 

Tavern on the Green
67th Street & Central Park West

La cucina va di poco oltre la sufficienza ma non è per questo in classifica. La New York di Natale vista da Central Park è impagabile e l’esperienza del pranzo del 25 qui può diventare indimenticabile. Il palato non ne esce sconfitto, l’occhio trionferà.

 

Bryant Park
Tra la Quinta e la Sesta all’altezza della 42

Questo angolo di New York alle spalle della Biblioteca è la sintesi del Natale nella Grande Mela qualcosa da mangiare, anche di buono, lo si trova sempre ma gustarlo lì tra il freddo, la pista di pattinaggio e il mercatino è unico.

 

MàLà Project
122 1stAvenue

Lo trovate aperto anche il giorno di Natale nell’East Village ed è un’esperienza di cucina cinese contemporanea molto interessante. L’esperienza più interessante è la “Mala dry pot” che nella versione spicy scalderà qualunque inverno.

Il Café Lalo
Il Café Lalo 

Lalo Cafè
201W 83 street

“C’è posta per te” il film che lo ha reso famoso è preistoria, ma a Natale con le luci e tutto il resto questo locale dell’Upper West Side è imperdibile. Godetevi una torta, un the o anche un cocktail guardando il mondo attraverso la vetrina.

 

Grand Central Oyster Bar
Grand Central Terminal, 89 E 42nd St

E’ un classico in città ma l’esperienza di un’ostrica top dentro un luogo iconico come la stazione progettata nel 1913 vale comunque il viaggio. Il top oltre alle ostriche: zuppa di granchio e birra, magari un’Ipa.

 

Crif Dogs
113 St Marks Pl

I migliori hot dog di New York in un posto curioso. Nella strada del palazzo che è stato impresso su una storica di “Physical Graffiti dei Led Zeppelin”. La lista degli hot dog è originale, dallo tzunami con ananas al goodmorning con uova e formaggio. E le patate!

 

Union Square Market
Union Square Park

E’ aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,00 alle 16,00. Agricoltori, apicoltori, allevatori, fornai vendono i loro prodotti, dalle uova fresche ai formaggi, dalle focacce alle bistecche. Con piccole sorprese gourmet che a Natale vi lasceranno senza parole.

 

Osteria Carlina
455 Hudson St Manhattan

Dopo anni di alti e bassi la cucina piemontese ha trovato casa a New York ed è diventata di moda. Tutto perfetto. Anche la carne cruda e gli incredibili dolci. Compreso il finale con il mitico amaro San Simone.