In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Alla scoperta del gusto italiano: con Carlo Cracco riparte Dinner club

La seconda stagione del programma di Prime Video di Amazon: al via il 17 febbraio. Con lo chef anche Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto
1 minuti di lettura

È in sostanza tutto quello che un buon programma di cucina in tv dovrebbe essere: il racconto di un piatto attraverso un ingrediente, un territorio. E lo fa nel modo migliore, portando lo spettatore dove tutto nasce, dove tutto diventa eccellenza, in Italia, in regioni anche diversissime tra loro, dal Sud Tirolo alla Sicilia.

 

Dinner Club è questo, ce l’ha mostrato nella prima stagione grazie ad un Carlo Cracco in grande forma, lontano da un format che lo mostrava diverso, distante, quasi freddo. Qui lo scopriamo come one man show, capace di divertire e divertirsi (ma non di raccontare barzellette a quanto pare). 

Riparte Dinner Club, Paola Cortellesi: "Quando Cracco entra in un ristorante sono tutti terrorizzati"

Non è da solo, è ben accompagnato da Sabrina Ferilli (che continua a considerarsi la vincitrice della prima stagione, e moralmente forse lo è davvero) e da Luciana Littizzetto, quest’anno socie onorarie del gruppo. Il nuovo viaggio, la seconda stagione di Dinner Club parte il 17 febbraio, in esclusiva su Prime Video: alla guida di un mezzo sempre diverso e sempre originale e ben contestualizzato (da vedere Zingaretti sul sidecar in Romagna) c’è sempre Carlo Cracco.

 

 

Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti sono i suoi accompagnatori, per loro c’è sempre una nuova occasione di scoprire nuovi piatti e nuovi ingredienti. Ma anche l’opportunità di mettersi alla prova, di sfidarsi. Come ha raccontato Luca Zingaretti. “Non ero abituato a questo tipo di format, e non nascondo che all’inizio non ero molto a mio agio. Ma è durato poco. Perché col cibo non si finge. Dico solo che sono addirittura riuscito a mangiare la cervella. Una cosa che avevo escluso a priori. Ma che mi sono trovato nel piatto a mia insaputa. Un piatto buonissimo anche se non so se lo mangerò ancora”. Felice di essere in Sud Tirolo Antonio Albanese, a suo agio con la canna da pesca in mano, un po’ meno nel trattamento wellness. Poco convinta a prima vista Paola Cortellesi che con Cracco ha dormito in tenda sui monti della Sila, in Calabria, dopo una escursione alla ricerca di cibi afrodisiaci. “E’ stata una bella esperienza, anche se lui parla pure quando dorme”. Il gruppo, c’è da scommetterci, è ben affiatato anche quest’anno. “Merito mio – ha detto ridendo Sabina Ferilli -: ho scelto tutto io, il cast, il presentatore, tutto. E ovviamente ho vinto anche questa seconda edizione”.

Dinner Club - prodotto da Banijay Italia per Amazon Studios – andrà in onda il 17 febbraio con le prime 4 puntate, il 24 febbraio gli ultimi due “After Dinner” .