In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Lo sfogo di Benedetta Rossi, l'affetto dei fan: tutti contro gli haters

Dagli affezionati follower ai vip, un coro a sostegno della cuoca di casa più amata dagli italiani. Antonella Clerici: "Tu sei amatissima e vera come le persone che ti seguono"
2 minuti di lettura

C'è un cuore rosso alla fine del commento di Antonella Clerici, tra le tante persone ad aver manifestato affetto e sostegno a Benedetta Rossi, che sabato sera ha dato sfogo ad un sentimento di rabbia dopo che gli haters non solo avevano criticato il suo modo di fare ed apparire in tv, ma che avevano anche insultato la sua community di follower.

Festival Gusto 2022 - Le regole di Benedetta Rossi e la responsabilità verso i follower

Radical chic della cucina secondo la Clerici: "Meglio essere pop e NON essere snob. Tu sei amatissima e vera come le persone che ti seguono. Lasciali crepare d'invidia i radical chic che vorrebbero avere i tuoi follower e la tua popolarità".

 

A proposito di popolarità, c'è anche Sandra Milo, nel thread dei commenti: "Chi non ha compreso il senso profondo del mettere la tua esperienza, senza nessuna pretesa, a servizio di chi ti segue è solo un individuo pieno di livore e di invidia per il tuo successo. Non fartene un cruccio. Bisogna provare solo profonda compassione per coloro i quali, in barba alle difficoltà economiche di chi non può permettersi di acquistare prodotti di qualità elevata, è solo un piccolo, misero, meschino essere umano".

Un fermo immagine del video di sfogo di Benedetta Rossi
Un fermo immagine del video di sfogo di Benedetta Rossi 

In meno di un giorno sono oltre 27mila i commenti che la Rossi ha ricevuto: tante persone che provano a fare il suo stesso lavoro, alcune che hanno iniziato presto, più o meno come lei e che poi sono cresciute in popolarità anche grazie alla televisione che le ha agganciate.

 

Chiara Maci è tra le prime a replicare al post: "Se solo la gente fosse più soddisfatta avremmo meno di questi problemi. Sii orgogliosa di te, della tua verità e della tua competenza".

 

Daniele Rossi, più di due milioni e mezzo di follower su Tik Tok: "Se puoi permetterti di meglio se sai fare tutto più bello, dimostralo e insegnaci, o tienitelo per te perché nella vita contano i fatti (i fatti non le chiacchiere e questa donna anche se non è uno chef non può cucinare? Io credo che abbiamo perso un po’ la strada. Nella vita ci vuole rispetto e umiltà e lei ne ha da vendere!".

Ci sono fashion influencer come Paola Turani (2 milioni di follower): "Grazie per averlo detto, grazie per questo video! Ormai, a differenza di qualche anno fa, qualunque cosa tu faccia o dica verrà strumentalizzata e molte persone non vedono l’ora di raggrupparsi sotto i post dei vari social (Twitter poi non ne parliamo…) per scrivere la critica più acida e cattiva. Offendendo, giudicando, diffamando, colpendo. Tutti. Per qualsiasi cosa. Ormai, come ha già scritto qualcuno, si respira un clima tossico. E se sono arrivati a criticare pure te e il tuo lavoro, siamo davvero arrivati alla frutta. Mi dispiace ma continua ad essere come sei, così genuina. A noi piace tanto seguirti".

 

Enrica Panariello, Chiara Passion (695mila follower) non va in tv, ma fa ricette sciuè sciuè come la Rossi che sostiene con forza: "Ormai l’educazione è cosa rara e la violenza verbale, la diffamazione, la rabbia la fanno da padrone. Immagino lo sconforto nel dover leggere questi articoli scritti da persone solo in cerca di click che non fanno altro che alimentare le frustrazioni del web. Ci vorrebbe più alfabetizzazione informatica ma non solo dal lato pratico ma proprio educativo. Un abbraccio, e comunque quello che ti rende speciale è proprio la tua genuinità, forza Benedetta".

Quasi 200mila "cuori" in meno di 24 ore per Benedetta Rossi: è l'affetto dei suoi ammiratori
Quasi 200mila "cuori" in meno di 24 ore per Benedetta Rossi: è l'affetto dei suoi ammiratori 

Poi sono ragazze del team pasta sfoglia pronta, ragazze e donne del #teambenedetta. E persone che spiegano direttamente cosa significhino le ricette della Rossi, per loro. "Quando finalmente sono riuscita a cucinare, le tue ricette sono state la mia salvezza. Semplici da fare, anche per chi come me, ha un handicap alle mani", le dice Priscilla. "Benedetta ti adoro per la semplicità delle tue ricette che risolvono in poco tempo e con poco le nostre giornate di mamme stressate e di fretta", è il commento di Maria.