In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il bar è troppo rumoroso, i vicini lo comprano per farlo chiudere

È successo a uno storico ritrovo per gli studenti universitari di Padova

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Creato da

Foto dalla pagina Instagram del bar Zanellato

 

Chiuso per troppo rumore. È quanto successo a uno storico bar di Padova, il bar Zanellato, situato nei pressi del ghetto della città, noto per essere ritrovo per gli studenti e le studentesse universitarie. E accusato dai vicini di essere troppo caotico. 

Secondo quanto raccontato dal Corriere Veneto, la proprietaria del locale ha deciso di metterlo in vendita, non rinnovando l'affitto al titolare dell'attività, rifiutando anche l’offerta di acquisto dello stesso. Ha accettato invece quella di un gruppo di residenti vicini al bar. Che lo hanno comprato per farlo chiudere. 

«Non diventerà un garage – ha spiegato al quotidiano l’assessore al Commercio Antonio Bressa – Il Piano degli Interventi prevede la trasformazione di quell’immobile da area commerciale a residenziale. Potrebbe quindi diventare un appartamento, ma è più facile che venga messo in affitto per altre attività commerciali dedicate alla vendita al dettaglio».

Per quanto riguarda il destino del bar Zanellato, il titolare Dario Zannoni ha tranquillizzato la clientela: «ad aprile aprirà il nostro nuovo bar ai Navigli». Anche se, ha ammesso, «dispiace lasciare un luogo a cui eravamo affezionati».

I commenti dei lettori