Effetto-Covid sui “sex toys”: vendite aumentate fino al 160 per cento

Mercato sostenuto da lockdown e convivenze forzate. Sono ricercatissimi i «vibratori silenziosi», che non superano la soglia dei 35 decibel

È uno dei (tantissimi) effetti collaterali del Covid. L’impennata nelle vendite dei sex toys silenziosi, e quindi molto più discreti. Con il lockdown che costringe i coinquilini a stare rinchiusi insieme per mesi nello stesso appartamento, con i bambini  che passano molto più tempo in casa con i loro genitori, addirittura con i figli già adulti che tornano al nido causa smart-working e università a distanza, la privacy non è più quella di una volta. Lo riporta il Guardian, evidenziando come di conseguenza il mercato dei sex toys super silenziosi sia decisamente aumentato durante l’inverno. La nota catena Ann Summers, brand britannico specializzato in giocattoli erotici e lingerie, ha affermato che le vendite del vibratore più silenzioso, il Whisper Rabbit (solo 35 decibel!), sono cresciute del 60% rispetto a un anno fa. Ann Summers ha condotto anche un sondaggio in cui oltre 2.000 clienti hanno confermato che l'83% di loro valuta la silenziosità piuttosto che l'estetica quando sceglie un sex toy. Da qui l’idea di lanciare Whisper, il vibratore più silenzioso di sempre: «Soli 35 decibel, il suono emesso da questo sex toy è paragonabile a quello di un sussurro», affermano da Ann Summers.

E con pub e ristoranti chiusi, i britannici hanno investito di più in divertimenti alternativi: i modelli più lussuosi di giocattoli per adulti, quelli con un costo dalle 100  sterline in su, hanno visto un incremento nella richiesta fino al 160% tra novembre e metà febbraio. Le principali acquirenti sono donne ventenni. Grande successo anche per quelli del marchio Goop di Gwyneth Paltrow, che ha messo in commercio un vibratore «bacchetta magica» dal design raffinato: 95 dollari e immediatamente sold out. Nel business si è lanciata di recente anche la top Cara Delevingne, che è diventa comproprietaria e consulente creativa di un’azienda di sex toys hi-tech, Lora DiCarlo.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi