Silvio come back! Di fronte al balletto di questi giorni in Aula per le votazioni del Colle sono tanti gli azzurri che rimpiangono Silvio Berlusconi, si rammaricano per il suo “passo indietro” e chiedono il suo ritorno in campo, anche alla luce della telefonata del disgelo tra il Cav e Mario Draghi di ieri. C'è chi considera tardivo questo rammarico, ma fatto sta che molti ora invocano il loro leader. Tant'è che è spuntato anche un documento-appello iniziato a circolare ieri tra i forzisti, e promosso da vari senatori e deputati, a cominciare da Cristina Rossello, commissario cittadino di Milano.
«Caro, Presidente, per tutte queste le rivolgiamo un ossequioso appello affinché accolga il nostro grido d'allarme e revochi la sua decisione di rinunciare a concorrere per la presidenza della Repubblica», si legge nel testo. «Le chiediamo – è l'invito rivolto al presidente di Fi, ancora ricoverato al San Raffaele di Milano – con convinzione di tornare a battersi, esattamente come 28 anni fa ed anche gli avversari dovranno riconoscere la incomparabilità di tutti i nomi in campo rispetto al suo. Dimostri ancora una volta come agisce un vero patriota, un grande statista italiano, mosso dall'interesse esclusivo e preminente della Nazione. Forza Presidente, siamo con Lei. Un gruppo di elettori del centro-destra».
«Egregio Presidente – è l'incipit della missiva – assistiamo ormai da giorni al balletto quotidiano di schede bianche, elenchi di nomi di fantasia, caminetti, conclavi, terne, rose, veti e controveti, sulla pelle delle nostre istituzioni repubblicane. Un teatrino politicante che non fa che aggravare la frattura tra popolo e classe politica... Avevamo creduto fortemente nella sua candidatura alla presidenza della Repubblica come Le era stata proposta da tutti i leader dei partiti di centrodestra ed accolta con entusiasmo da ampie fasce della popolazione».
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito