Quando Annie è stata affidata a un rifugio per animali di Dallas lo scorso giugno, i veterinari hanno pensato che le rimanesse solo un mese di vita. Ma quattro mesi dopo, il mix di Labrador Retriever nero di 19 anni sta vivendo l'ultimo meraviglioso capitolo della sua vita, in cui per la prima volta sta scoprendo cosa vuol dire essere amati.

Annie è stata presa in affidamento da Lauren Siler e Lisa Flores, due coinquiline rimaste così colpite dalla sua storia da aver deciso di offrirle gli ultimi momenti d'oro che si meritava. E così la dolce Annie ora vive ogni giorno che le rimane come una grande festa. Per lei le ragazze hanno stilato una lunga bucket list che condividono sui social per promuovere l'adozione dei cani anziani. Proprio quest'anno Lauren ha dovuto dire addio al suo amato Bear, dopo una lunga vita insieme. E secondo lei non c'era modo migliore per onorarlo.

Quando Lauren ha contattato il rifugio Pawerful Rescue che ospitava Annie, "sono stati molto trasparenti sulle sue condizioni e sul fatto che i veterinari hanno stimato che avremmo avuto la possibilità di vivere solo un mese con lei. Il resto è storia", racconta. La morte di Bear ha insegnato alla giovane che "i cani te lo dicono quando sono pronti ad andare, e basta seguire le loro indicazioni per metterli a loro agio" e far sì che questo avvenga nel modo più dolce possibile. "Dovevamo essere onesti con noi stesse sul fatto che ci sarebbe stato un crepacuore imminente nell'adottare Annie, ma solo l'idea del suo dolore per essere rimasta sola in un rifugio nei suoi ultimi giorni è stato più grande della nostra paura di doverla lasciarla andare quando sarà il momento".

E così Annie è andata subito a vivere con loro, pronta per essere viziata come meritava da tanto tempo. Le ragazze la descrivono come "un'anima calma e dolce", "saggia", anche se "ogni tanto vediamo il cucciolo che c'è ancora in lei". E quell'ultimo mese ora si è quasi quintuplicato. Annie ha festeggiato il Natale a luglio, ha celebrato in anticipo il suo 20esimo compleanno, si è goduta una giornata di "pawdicure" alla Spa, ha fatto un picnic, un servizio fotografico professionale e tante gite al mare.

"Ogni volta che è davanti a una macchina fotografica si accende e sorride per noi, assicurandoci che stiamo facendo la cosa giusta". La coppia ha anche accolto un altro cane anziano di nome Tippy, un mix di Golden Retriever e Beagle, il cui proprietario è morto e l'altro è stato trasferito in una casa di riposo. Anche per Tippy stanno stilando una lista dei desideri per aiutarlo a trovare una famiglia, e sperano che qualcuno lo possa adottare e fare quello che stanno facendo loro per Annie, con più tempo a disposizione.
***
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)










Il commovente incontro fra la mamma scimpanzé e il suo cucciolo due giorni dopo il parto cesareo