In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il cane Snoopy tenuto isolato per anni su un balcone cerca una famiglia che non lo abbandoni più

Il cane Snoopy tenuto isolato per anni su un balcone cerca una famiglia che non lo abbandoni più
1 minuti di lettura

La storia di Snoopy è una di quelle che non vorresti mai sentire. Questo cucciolone ha vissuto sette anni di umiliazione ed è stato tradito per ben due volte da chi doveva prendersi cura di lui. I primi cinque anni della sua vita li ha trascorsi a sorvegliare un campo agricolo pugliese, costantemente legato alla catena. Poi è finito in canile e grande è stata la gioia quando è arrivata per lui una bella richiesta di adozione, da quella che sembrava la “famiglia perfetta”, che invece si è dimostrata tutt'altro che tale.

Snoopy è uscito dal box del canile per essere relegato sul balcone di un appartamento, su cui veniva tenuto di giorno e di notte, con il caldo e con il freddo. Un'altra gabbia, insomma. Ora è tornato in canile, ma i volontari di Fuori di coda che si stanno occupando di lui sperano ancora di salvare la sua bella anima, facendogli conoscere il vero calore di una casa e di una famiglia.


"Oggi Snoopy ha 7 anni e pesa circa 15 chili, ma nonostante la sua bellezza nessuno ha deciso di regalargli l’amore che si merita. Oggi vive in un box, ma si vede che quello non è il suo posto. Ciò che ama più in assoluto è avere un riferimento umano: adora le coccole e le passeggiate e nonostante tutto non ha ancora perso la fiducia verso la nostra specie".

Snoopy è compatibile con altri cani femmina. Oggi si trova in Puglia ma per buona adozione raggiunge anche il centro e nord Italia. Se qualcuno vuole offrirgli questa possibilità, può scrivere al 342/6710588 oppure all'indirizzo mail fuoridicoda@gmail.com

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)