In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Destinato all'eutanasia, il cane cieco Beau e il suo anello anti-collisione hanno trovato casa

Destinato all'eutanasia, il cane cieco Beau e il suo anello anti-collisione hanno trovato casa
1 minuti di lettura

Il destino più probabile di Beau era quello di essere soppresso. Questo barboncino cieco, cresciuto in una fattoria di cuccioli dell'Iowa, negli Stati Uniti, era in sovrannumero come i suoi fratelli. Ma proprio quella che poteva essere la debolezza principale ha finito per essere la salvezza del cane.

Prima Beau ha intenerito Jennifer, una donna che l'ha soccorso e portato via dalla fattoria. All'epoca il cucciolo aveva solo tre mesi. Poi Jennifer ha chiesto a un gruppo su Facebook se qualcuno avesse un anello anti-collisione per il barboncino, al quale stava facendo da fosterer.

 

Ha risposto Samantha, che si è offerta di dare qualche consiglio dall'alto della sua esperienza con Finn, un cane cieco di tredici anni. Le due donne hanno iniziato a videochiamarsi e appena Samantha ha visto Beau si è innamorata; ha pensato subito che sarebbe stato il compagno di giochi perfetto per Finn. Dopo qualche ora di conversazione, la decisione: Samantha ha fatto richiesta formale di adottare Beau.

 

La risposta è arrivata quattro giorni dopo ed è stata positiva: Beau adesso è a casa di Samantha, dove si sta ambientando. L'anello anti-collisione gli evita di finire addosso ai mobili e lo aiuta a muoversi meglio tra le mura di quella che sarà la sua dimora per sempre. Per uno strano scherzo del destino, accanto a lui non c'è più Finn: quest'ultimo cane è infatti morto appena un giorno e mezzo dopo l'arrivo di Beau. Samantha è triste, ma non si è disperata.

Anzi, è convinta che Beau sia stato l'ultimo regalo che le ha fatto Finn, visto che se non avesse già avuto esperienza con un cane cieco probabilmente non sarebbe mai entrata in contatto con la fosterer del barboncino.

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)