In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Resta impantanato nel fango, il cane Derek viene salvato dai vigili del fuoco

Resta impantanato nel fango, il cane Derek viene salvato dai vigili del fuoco
Il quattrozampe ha rischiato di morire perché incapace di raggiungere la riva e stremato dai tentativi di liberarsi da solo
1 minuti di lettura

Stava per trasformarsi in tragedia il Natale di Derek, un basset hound rimasto bloccato nel fango prorpio il 25 dicembre. L’incidente è avventuo a Lamouth Creek, in Cornovaglia. Il cane si era spinto sulla riva del fiume Fal, ma non era più in grado di tornare a riva.

 

La conformazione fisica della razza non lo ha aiutato: dorso lungo, corpo tozzo e pesante (tra i 25 e i 34 kg),  zampette corte, il basset hound non si può definire un cane agile, per questo Derek non è riuscito a trarsi fuori dal pantano da solo. L’agitazione ha fatto il resto, peggiorando piano piano la situazione.

 

Per fortuna i vigili del fuoco della Cornovaglia hanno ricevuto una chiamata che segnalava un animale nel fango che stava cercando di tornare a riva ma non ci riusciva e appariva molto affaticato.  Sono stati subito allertati i tecnici di soccorso acquatico della stazione dei vigili del fuoco di Falmouth e grazie al loro intervento Derek è stato salvato ed è tornato a casa in tempo per la cena di Natale.

Il comandante della stazione dei vigili del fuoco ad intervento finito ha invitato tutti i proprietari dei cani a fare particolare attenzione al fiume e alle sue rive in questo periodo perché possono rappresentare un pericolo serio per gli amici a quattrozampe.

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)