Un cane che era caduto in un lago ghiacciato è stato salvato da un uomo che si è fatto spazio tra le lastre di ghiaccio per recuperarlo. Il video del salvataggio è stato caricato su TikTok da Keirsten, la fidanzata dell'uomo, e ha già superato le cinque milioni di visualizzazioni.
Siamo negli Stati Uniti, il cane stava passeggiando sul lago quando si è avverato il classico scenario da incubo: la lastra di ghiaccio si è rotta sotto il peso dell'animale, che è caduto nell'acqua gelata.
Nel video si vede il quattrozampe che si agita freneticamente per tentare di tenersi a galla e di risalire sulla lastra; è talmente terrorizzato che non riesce nemmeno ad abbaiare.
Resosi conto dell'accaduto, il fidanzato di Keirsten non ci pensa su: si sfila la maglietta e sfida le temperature freddissime entrando nel lago a petto nudo.
L'uomo si fa strada nell'acqua gelata rompendo le lastre a pugni fino a raggiungere il cane, che subito si aggrappa a lui. I due tornano lentamente verso la terraferma. Keirsten ha raccontato che le mani del suo fidanzato erano piene di tagli, una volta tornato a riva. Gli utenti di TikTok che hanno visto il video hanno ricoperto di elogi il salvatore del cane, chiamandolo "eroe". "Credo che tu debba sposare quell'uomo", ha commentato una donna. "Conto di farlo", ha risposto Keirsten.
***
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)