In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mamma cane cerca disperatamente i suoi cuccioli in un canale di scolo

Mamma cane cerca disperatamente i suoi cuccioli in un canale di scolo
1 minuti di lettura

Una cagnolina che di notte aveva partorito dei cuccioli in un canale di scolo ha cercato disperatamente di recuperarli il giorno dopo, quando il canale si è riempito d'acqua e terra.

Il video registrato da un residente di una cittadina del Bengala Occidentale, in India, mostra i drammatici momenti della ricerca. Il canale il giorno prima era asciutto ma durante la notte si è riempito con l'acqua e la terra provenienti da uno stagno vicino. La cagnolina si era allontanata dal luogo del parto per procurarsi del cibo.

 

L'uomo ha raccontato che appena si è avvicinato all'area il cane gli si è aggrappato ai pantaloni per trascinarlo verso il condotto. Una volta qui, ha iniziato disperatamente a scavare, muso nel fango, nel tentativo di riportare in superficie i suoi cuccioli. "Non potevamo fare nulla", ha raccontato l'uomo.

Secondo una donna che abita lì vicino, le cagnoline che hanno partorito in quel canale di scolo sono almeno due. Lei non sapeva che il canale sarebbe stato riempito, "altrimenti avrei portato in salvo io stessa i cuccioli".

 

Per fortuna, malgrado la situazione sembrasse senza speranza, almeno un cucciolo è stato ritrovato. Piccolo e impaurito, è già stato restituito alle cure amorevoli della mamma, che di sicuro non lo lascerà più.

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)